Comportamento scorretto di un Host

Risolto!
Roberto421
Level 2
Bari, Italy

Comportamento scorretto di un Host

Ciao a tutti!

Ho prenotato il mio primo viaggio su airbnb con la mia ragazza trovando una stanza a prezzo conveniente a Berlino. La prenotazione è stata effettuata domenica alle oer 17:00, circa. Martedì, alle ore 19, quindi 50 ore dopo la prenotazione, l'host mi contatta dicendo di dover versare ulteriori soldi per le spese di pulizia e la tassa cittadina, per un totale di 60€, a fronte di una prenotazione da 140€, quindi circa il 40% del totale. Per via del suo comportamento scorretto, ho intenzione di cercare un altro alloggio. Ma, dato che l'host ha atteso (volontariamente, suppongo) più di 48 ore per la sua richiesta, cancellando la prenotazione non potrei ottenere un rimborso totale, che comprenda anche le spese di servizio Airbnb.

Ho provveduto a chiedergli via messaggio e inoltrandogli una richiesta tramite l'apposita pagina di cancellare la prenotazione, in modo da farmi ricevere un rimborso totale, ma al messaggio non ho ricevuto risposta, mentre la richiesta è stata celermente rifiutata.

Come dovrei comportarmi per ricevere l'intera somma?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno!

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Roberto421, contatta subito l'assistenza e segnala questo host che chiede soldi cash dopo che la prenotazione è stata accettata. Ovviamente non gli è permesso farlo, quindi Airbnb lo obbligherà ad accettare la prenotazione così com'è, oppure (preferibile) ti aiuterà a trovare un'altra sistemazione scusandosi per il disagio.

Roberto421
Level 2
Bari, Italy

@Susanna0 grazie per l'aiuto, provvedo subito a contattare l'assistenza, aggiornerò successivamente questo post 🙂

Roberto421
Level 2
Bari, Italy

Un ragazzo, davvero gentilissimo, del supporto Airbnb ha provveduto a risolvere la situazione, fornendomi il risarcimento totale del viaggio e dandomi qualche dritta su come comportarmi in futuro. Data la situazione non senza macchia dell'host, il ragazzo del supporto ha stranamente spinto per la cancellazione al posto della risoluzione tra di noi, dandomi ciò che cercavo di ottenere. Problema risolto!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberto421,

Grazie per l'aggiornamento, sono felice di leggere che hai ricevuto l'assistenza dovuta e tutto si sia risolto.

 

Ringrazio @Susanna0 per il supporto.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno