Comportamento scorretto e inaffidabile di un host.

Giusy23
Level 1
Palermo, Italy

Comportamento scorretto e inaffidabile di un host.

Avevo provveduto a fare una prenotazione per tutta la mia famiglia con largo anticipo (più di 2 mesi prima), organizzando tutto il mio viaggio (biglietti volo, organizzazione logistica della vacanza, biglietti ingresso località e il concerto all' arena di Verona), presso l' alloggio "San Valentino B&B" in [information hidden], il quale ha accettato la prenotazione da subbito e solo alla vigilia del mio arrivo, insieme alla mia famiglia, mi telefona chiedendomi, in seguito ad un suo presunto errore nell' annuncio su Airbnb, un supplemento in contante di €300 come integrazione di quanto da me già versato al momento della prenotazione da ridurre eccezionalmente a €150, in quanto consapevole del suo errore (in realtà perchè nel frattempo ha ricevuto una proposta di soggiorno più vantagiosa e remunerativa nonostante la penale contemplata in questi casi); al mio rifiuto di concedere questa arrogante richiesta il sign. Nico mi ha ricattato e minacciato di attivare la cancellazione della mia prenotazione, cosa che ha prontamente messo in atto, lasciando me e la mia famiglia nello sconforto e nella piena delusione.

Il sign. Nico ha dimostrato un comportamento poco serio, scorretto e non certo affidabile e professionale che non rispecchia i principi e lo spirito che contraddistingue l' esistenza e la natura del nostro portale di Airbnb.

Fortunatamente il provvidenziale intervento dell' organizzazione della società di Airbnb ha risolto brillantemente il mio caso provvedendo a propormi un nuovo alloggio, rispndente alle nostre esigenze, che è risultato di gran lungo superiore alle nostre aspettative, colmando piacevolmente le delusioni patite in precedenza. Host Emanuele e Giusy da Palermo.

3 Risposte 3
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao  @Giusy23,

mi spiace per la tua situazione ma felice che si sia risolta al meglio con l'intervento di Airbnb. Da quanto scrivi Nico è un pessimo host e dovrebbe essere espulso o penalizzato, insisiti con l'assistenza affinchè prendano provvedimenti ed offenditi se niente viene fatto. Ma si sa, qui su Airbnb ti mandano minacce di chiudere account se prendi una recensiona a 4 stelle ( su 5!!) ma se cancelli una prenotazione il giorno stesso del check-in sei mitico lo stesso se lo fai non più di due volte all'anno lasciando in braghe di tela ed in mezzo alla strada due sole famiglie. Che vuoi che sia in confronto a una recensione a 4 stelle!! Naturalmente sono ironico, è roba da pazzi! 

Ciao e buona fortuna!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giusy23

puoi sempre segnalare questo Host assolutamente scorretto con la bandierina che trovi nel suo profilo.

Purtroppo la correttezza non è comtemplata da tutti .....mi spiace per l'esperienza ma sono contenta di sapere che Airbnb ti ha supportata, come fa sempre in questi casi.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giusy23,

Grazie per averci raccontato la tua esperienza, anche se negativa. È un vero peccato vedere che non tutti riescano a mantenere lo standard di correttezza ed ospitalità che sta alla base di tutta l'esperienza Airbnb. Fortuna vuole che i casi siano isolati e che ci siano persone come @Paola4 e @Francesco192 - approfitto di loro che sono intervenuti - che invece eccellentemente rappresentano la categoria degli host.

Sono contento di leggere che tu abbia ricevuto il supporto meritato, è sempre un piacere esserne al corrente 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno