Comportamento strano di un host

Claudio180
Level 2
Rome, Italy

Comportamento strano di un host

ho prenotato  con mia moglie un'abitazione da un host di New York. Una volta effettuato il pagamento mi ha inviato tutte le informazioni di dettaglio compreso dove avrei trovato la chiave e tutto il resto. Alla fine mi ha pregato di non dire che siamo venuti tramite airbnb ma , in caso avessi parlato con qualcuno nel condominio, di dire che siamo suoi amici. Cosa puo' voler dire? mi devo aspettare una cancellazione improvvisa ?

6 Risposte 6
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Claudio180 quindi anche gli americani lavorano in "incognito" ...

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Claudio180,

 

ti consiglio di chiedere direttamente all'host. Può essere una stupidata e che a te tocca nulla, ad esempio che il condominio non è felice di continui cambi di ospiti e non ha dato il permesso al tuo host di fare questa attività. 

 

Chiedi a lui e cerca di riscquistare la fiducia, se non ti convince fai presente tutto ciò all'assistenza di Airbnb. 

 

Ciao e buona fortuna! 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Claudio180@Francesco192@Adolfo5

non è nulla di grave il problema è che a New York City non si può affittare casa per periodi inferiori ai 30 giorni.. tutto qui.. il 90 % di chi affitta e fuori legge.. cmq vai tranquillo non ti cancella avrebbe tanto da perdere 🙂

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Claudio180

 

Credo che New York abbia dichiarato guerra ad Airbnb

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Patrizia16 quello che dicevo stanno "schisci" 😃😃😃😃

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Roberto143,

 

è successo a Barcellona, San Francisco ed altrove...http://www.huffingtonpost.it/2016/08/12/barcellona-airbnb-affitti-irregolari-licenza-homeaway_n_1146... ... ma guarda un pò, mettono sotto accusa il sistema di Airbnb. Questi pazzi. I nostri sindaci invece si gongolano di avere nelle proprie città tantissimi turisti ammassati in appartamenti che non pagano tasse, non fanno le segnalazioni in questura ed anche in alloggi che persone non dovrebbero ospitare. 

 

Ma ovvio, non è il caso di incolpare Airbnb, sono pazzi quelli che lo fanno. D'altronde Airbnb ci guadagna solo fior di miliardi, un pò di beneficenza la farà inoltre, i proprietari sono belli e si meritano tanta ricchezza e poi appunto guadagna fior di miliardi...mica fior di triliardi, sarebbe cosa diversissima ed allora si che sarebbe giusto pretendere che li guadagni in maniera eticamente corretta mettendo in atto almeno minimi controlli. No, per ora sarebbe assurdo, distruggerebbe il mercato, un pò come l'applicazione delle leggi distruggerebbe lo spaccio di eroina, ma no insomma il mercato deve essere libero e non dobbiamo fermare il treno che corre, il moderno che avanza...

 

Sono ironico. 

 

Ciao e buona giornata. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno