Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo alla community, anche se vi leggo spesso e spesso mi avete "illuminato". Grazie!
Ho cercato una risposta al mio quesito, ma stavolta non l'ho trovata. Ecco il mio problema: un guest da Berlino, ha prenotato la mia casa, perchè viene a trovare la fidanzata, studentessa universitaria a Roma, che abitualmente vive alla casa dello studente. Trascorreranno 2 giorni insieme da me.
Secondo voi, devo fare la comunicazione alla questura, alla regione, e far pagare la tassa di soggiorno a questa ragazza? Io credo di no, ma non vorrei sbagliare...
Qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile?
Grazie per l'aiuto
Mariangela
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
A mio avviso, dovresti agire come se non sapessi nulla delle loro storie personali. In altre parole, avrai due Guest nel tuo alloggio, giusto ? Chi ti prenota dovrebbe avere prenotato quindi per due. E dovrai denunciare due persone. Circa la rassa di soggiorno non so risponderti, perchè non sono della tua città.
Grazie Giancarlo
Se devo "ignorare", faccio pagare anche la tassa di soggiorno e sono a posto.
Saluti
Mariangela
Prego @Mariangela8
Esatto, non ti costa nulla metterti a posto 🙂
poichè soggiorna da te anche la ragazza e non penso abbia la residenza a Roma, deve pagare anche lei la tassa di soggiorno così come la denincia alla polizia.
Anch'io ho un ospite che viene spesso a Milano a trovare la fidanzata.
Lui però prenota per uno, e lei ha la residenza a Milano, quindi io non la dichiaro.
Se la ragazza ha la residenza a Roma, teoricamente potresti non segnalarla.
Ma: tu non hai la possibilità di sapere con certezza dove ha la residenza (eventuali documenti di identità posoono non essere aggiornati).
Quindi: visto che non costa nulla, segnala anche lei, e dormi tranquilla.
🙂