Conferma della prenotazione

Risolto!
Giuseppe68
Level 2
Lecce, Italy

Conferma della prenotazione

Buongiorno, ho oggi accettato la mia prima richiesta di prenotazione, come posso sapere se è andata a buon fine? Anche il cliente non ha capito se è stata o meno confermata e non so come verificarlo. Potreste aiutarmi?

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Giuseppe68

 

 

è tutto automatico e direi semplice

Se a te risulta "accettato", la prenotazione è confermata, il cliente ha pagato Airbnb e tu riceverai il compenso il giorno dopo l' arrivo (tempi bancari permettendo)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giuseppe68
Level 2
Lecce, Italy

Grazie 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe68

oltre a quello che ti suggerisce @Giancarlo10 verifica nella sezione Host sotto Le tue prenotazioni .

Se è andata a buon fine la trovi elencata lì e puoi stampartela come promemoria.Contiene il nome e cognome dell'ospite ed il suo recapito telefonico,oltre alle info canoninche delle date e le Regole della Casa che ha sottoscritto accettando la prenotazione.

Giuseppe68
Level 2
Lecce, Italy

Grazie

 

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Giuseppe68 @Paola4 @Giancarlo10
Aggiungo inoltre, che se provi a cercare alla voce statistiche>cronologia transazioni dovresti vedere la prenotazione ed il relativo compenso tra le "future transazioni"

Giuseppe68
Level 2
Lecce, Italy

E grazie anche a te 😄

Pinosanna0
Level 2
Cagliari, Italy

ciao a tutti, io desidero sapere come faccio a rispondere correttamente se ho un problema di accavallamento di richieste?

es: in tre clienti mi chiedono se la casa è libera per il mese di agosto , io rispondo si , è libera ma il problema è che sono in tre ad  attendere una risposta, ma daltro canto anche io devo attendere una loro conferma ( che spesso non arriva o per scorrettezza o perchè non più interessati , giustamente).

quindi se dico di si , rischio che poi mi confermano in due si la vogliamo, e io cosa faccio? a chi do la casa per primo?

io ho pensato che si aggiudica la casa alla prima mail che conferma che arriva e poi agli altri in coda dovrò dire che la casa suddetta non è più disponibile.

ad ogni modo mi trovo in seria  difficoltà di accavallamento di richiesta-spazio tempo dove io attendo una conferma ed eventuale risposta difficoltosa. grazie spero di essere stato chiaro 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno