Conferma di prenotazione, non appare il nr di telefono del mio ospite

Risolto!
Roberto405
Level 2
Ticino, CH

Conferma di prenotazione, non appare il nr di telefono del mio ospite

Di solito quando un ospite conferma una preno, nella conferma appapre l'indirizzo mail airbnb dell'ospite e il suo numero di cellulare.

Nell'ultima prenotazione confermata appare solo l'indirizzo mail. come mai?  Grazie  per l'aiuto

9 Risposte 9
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberto405,

Benvenuto nella community!

Ti comunico che ho spostato il tuo post nella room Supporto perché più attinente agli argomenti qui trattati, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Leggendo il tuo post mi viene da chiedere, non è che magari l'ospite ha fornito solo l'indirizzo mail sul profilo Airbnb?

Roberto405
Level 2
Ticino, CH

Grazie Jim,

Non credevo fosse possibile registrarsi e prenotare su air BnB senza aver registrato un recapito telefonico.

Probabilmente allora è come dici tu, eventualmente chiederò il nr di telefono direttamete al mio ospite.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Roberto405 grazie per la risposta!

Guarda la mia è solo un ipotesi, non so dirtelo per certo. Anzi chiederei gentilmente l'aiuto di @Patrizia16 - che ringrazio anticipatamente - per conferma.

Roberto approfitto per ricordarti di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Roberto405
Level 2
Ticino, CH

Ok, grazie @Jim1, allora se non ho capito male @Patrizia legge questo scambio?

perché non appare nel menu a tendina dopo aver inserito la @

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Di niente @Roberto405!

Non ti appare Patrizia perché non è presente nella conversazione. Io riesco a taggare anche i non presenti perché sono admin.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Roberto405

devi controllare all'interno del suo profilo dove ci sono le verifiche ad esempio: email, documento, selfie, facebook, telefono ecc.ecc. 

se tra le verifiche vedi che c'è il telefono vuol dire che è un Bug di sistema, se non lo trovi significa che non è stato inserito volutamente e tutte le altre verifiche inserite ed effettuate sono state ritenute sufficienti da ABB sia per la registrazione che per la prenotazione...

123Cattura.PNG

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Patrizia16 grazie!! Era proprio il dettaglio che serviva :))

Roberto405
Level 2
Ticino, CH

Grazie @Patrizia16, grazie @Jim1, in effetti riusultano verificati solo il selfie e il doc d'identità....

nemmeno l'indirizzo mail.... non sarà un po' poco?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Roberto405

Se sono americani a loro basta il documento d'identità emesso dal governo, e il selfie è per avere conferma che la foto del documento corrisponda a chi sta digitando/prenotando... 🙂

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno