Conferma prenotazione

Marinella-E-Davide0
Level 2
Avola, Italy

Conferma prenotazione

Qualcuno sa spiegarmi da dove si evince che il pagamento dell'ospite è stato effettuato ovvero airbnb mi da conferma che ha ricevuto il pagamento che poi sarà girato a me Host?

Spero di essere stato chiaro

Grazie 

Davide

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se la prenotazione è confermata (e lo capisci dal calendario con le date verdine e la foto dell'ospite, poi ricevi anche l'email che ti dice "Hai una prenotazione confermata"), allora vuol dire che ha pagato, tranquilla.

Se non paga non può prenotare.

Fabio36
Level 1
Carinthia, Austria

Ciao, ho lo stesso problema. Dal calendario si evince che la prenotazione è stata effettuata (con tanto di colore verdino e foto dell'Host), ma non ho ricevuto nessuna comunicazione da AirB&B. Dov'è l'inghippo? 

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Fabio36

a volte qualche comunicazione può saltare.In ogni caso se vai nella tua Scrivania e dall'Icona Host vai in Prenotazioni dovresti comunque trovare la Prenotazione con tutti i dettagli dell'ospite, le date, la cifra pagata e quanto sarà poi girato a te detratto il fee di Airbnb.

Come sai il pagamento viene girato a noi dopo 24 ore dal c heck-in dell'ospite e visibiole sul conto dopo 4/5 giorni dal check-in a seconda delle Banche.

 

Mimi259
Level 2

Scusate, se effettuo un pagamento e non inserisco i documenti di chi vi alloggia il pagamento non è andato in porto o si? Se dovesse essere andato in porto come annullarlo? Grazie

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Mimi259 ciao, se hai ricevuto una conferma di prenotazione da parte di Airbnb vuol dire che il pagamento è andato in porto e allora potresti annullare la prenotazione secondo i termini di cancellazione dell'host. Se non hai una prenotazione confermata non devi fare niente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno