Conseguenze di cancellazioni di prenotazione da parte dell'ospite o del host

Paolo141
Level 2
Milan, Italy

Conseguenze di cancellazioni di prenotazione da parte dell'ospite o del host

Cari amici

sono super nuovo di Airbnb e sto cercando di imparare a come muoversi qui dentro e soprattutto a non commettere errori nei confronti degli ospiti (ne ho già fatti 2). Ho ricevuto questa comunicazione ma non mi è chiaro il significato. Qualcuno mi può aiutare a capire quali sono le conseguenze della cancellazione nei due casi citati nel titolo del mio post?

Vi ringrazio molto anticipatamente per l'aiuto.

Molto cordialmente.

Paolo

 

Ciao Paolo,

Ci dispiace informarti che il tuo ospite, Nicola, ha cancellato la prenotazione S2WB5D che doveva iniziare il 2017-01-02. Secondo i termini di cancellazione scelti, abbiamo totalmente rimborsato il tuo ospite.

Abbiamo effettuato una rettifica di -612€ sul tuo account.

Per maggiori informazioni sui pagamenti dovuti a cancellazioni leggi per favore le nostre FAQ.

Il tuo calendario è stato aggiornato per indicare che le date precedentemente prenotate sono ora disponibili.

Cordiali saluti,
Il Team Airbnb

P.S. Sappiamo quanto possa essere fastidioso ricevere una cancellazione. Fortunamente le prenotazioni vengono cancellate di rado, quindi non preoccuparti: non importa quanto spesso ospiti, questo non capiterà spesso!

16 Risposte 16
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Significa che, anche se tu non avevi ancora ricevuto i soldi, il tuo ospite aveva già pagato e gli è stato restituito tutto.

Il tuo conteggio negativo andrà a zero quando verrà conteggiato il positivo. Non dovrebbe succedere niente, insomma.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

La cosa positiva è che di solito, quando subisci una cancellazione, poi ti viene data più visibilità e magari ti capita un'altra prenotazione subito.

E' una mia impressione, comunque. Facci sapere se succede anche a te.

Paolo141
Level 2
Milan, Italy

Gentilissima Susanna