Consigli per affittare casa d'inverno?

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

Consigli per affittare casa d'inverno?

 

 

 

 CASA_rivolta.jpeg

 

Profilo Airbnb  

9 Risposte 9
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Paola1624 

Non c'era bisogno di postare le foto della tua casa, cliccando sul tuo profilo si accede direttamente al link della tua casa.

Innanzitutto ti consiglierei di cambiare immagine di copertina usando qualcosa che descriva il tuo spazio. L'immagine di copertina deve attirare l'attenzione di un potenziale guest. 

Ho visto che hai messo molte immagini dell'area circostante all'inizio dell'annuncio, ti consiglierei di metterle alla fine e di fare vedere per prime quelle della tua casa. 

In generale le foto sono troppo caotiche e poco chiare. Molte sembrano fatte dalla prospettiva di un bambino, infatti sono inquadrati i piedi del tavolo o il pavimento esterno. Non aiutano ad aggiungere informazioni. Considera che alcuni ospiti non leggono la descrizione, ma si basano solo sulle immagini che quindi devono essere chiare. 

Ho visto che hai le foto delle camere da letto una volta con una trapunta rossa a quadri, una volta con una trapunta chiara. L'ospite distratto potrebbe pensare che ci siano quattro camere da letto! 

In generale ti consiglierei di rivedere tutte le foto, rifacendole o rivolgendoti ad un professionista che sappia valorizzare i tuoi spazi, magari facendo anche un po' di home staging. Toglierei anche le foto personali in costume, lasciandone una di te e della tua famiglia.

Consiglierei anche a te di aggiungere qualche dettaglio personale in casa, come dei libri o qualche quadro in più, qualcosa che renda l'atmosfera più familiare.

 

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

 

@Roberta380 ciao,grazie buoni consigli ,immagine di profilo avevo già pensato,puntavo più all.evento che alla casa..ho cambiato infatti e grazie,fatto ordine foto, per la qualita non so come vedi perche anche sopra sono viste male..pero nella mia pagina si vedono abbastanza bene certo migliorarle di qualità sicuramente farò..però mi sembra che si capisce...libri e quadri ci sono nella casa i dettagli quando preparo la casa per ospiti nelle foto non metto e una sorpresa e credimi sempre contenti e molto apprezzati...per le camere ho specificato versione inverno e estiva

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Roberta380per la piscina non condivido vedere persone che si divertono è bello,turisti vogliono divertirsi e stare bene ..pero alla mia richiesta non hai risposto..una casa al mare  in inverno cosa aggiungeresti o cambieresti,un consiglio...grazie e grazie ottimi consigli se puoi darmi un ultimo consiglio...

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Paola1624 avresti dovuto scrivere un messaggio di accompagnamento alla tua richiesta di aiuto in modo da farci capire meglio cosa intendessi.

Ho pensato che seguissi il filone iniziato tempo fa per chiedere consiglio sull'annuncio in generale. 

Sinceramente è logico pensare che se si affitta una casa d'estate e d'inverno cambino le lenzuola e la biancheria del letto per cui non metterei doppie foto che ci possono creare confusione.

Se vuoi affittare in inverno devi avere il riscaldamento o un camino. Non vedo altre particolarità da aggiungere. 

Per le foto della piscina metterei foto diverse, una senza persone e magari una con persone ma non in primo piano. le persone riescono comunque ad immaginare come potranno divertirsi in una piscina! 

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Roberta380buongiorno Roberta se per affittare in inverno è sufficiente per un turista avere riscaldmento...non condivido, ma ti ringrazio per i tuoi consigli..sei stata gentile,avere uno scambio di idee fa sempre bene...alla prossima e grazie ancora

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Buongiorno @Paola1624 

Ti faccio un esempio. La mia casa è in una nota località turistica di mare che ha molto appeal durante l'estate, ma ahimè non ne ha affatto durante l'inverno. Quindi ho deciso di non affittarla d'inverno, nonostante ci sia un camino e anche l'aria condizionata. Anche perché i prezzi sarebbero talmente bassi che non sarebbe conveniente per me affittare. 

La tua location ha appeal solo durante l'estate o anche durante l'inverno? Questa è la prima domanda che devi porti. Se la risposta è sì, allora durante l'inverno farai le "modifiche" che chiunque fa a casa sua durante questa stagione: cambierai la biancheria del letto, metterai qualche copertina sul divano, tirerai fuori l'albero di natale a Natale e accenderai la stufa o il riscaldamento.

 

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Roberta380ciao Roberta grazie ancora..ho visto il tuo profilo e il posto è meraviglioso,in collina,indipendente,senza vicini,,ampio spazio verde...un bel posto tranquillo per fare una vacanza tranquilla in relax..non so d'inverno come sia nella zona ..ma con qualche accorgimento e se il camino riscalda la casa io anche con prezzo piu basso sarei curiosa di vedere se può interessare a una famiglia...in caso di esito positivo sarebbe un incentivo per un prossimo inverno a preparare...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Paola1624 ,

ho inserito il link al tuo profilo: le foto sono tutte visibili da lì.  🙂 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Paola1624 buongiorno voglio ringraziarvi dei consigli dati  in ogni caso io tengo presente in quanto mi possono essere utili e buon lavoro a tutti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno