Consiglio su caricamento di un secondo annuncio: stesso profilo o nuovo?

Risolto!
Ale-and-Stefy0
Level 2
Milan, Italy

Consiglio su caricamento di un secondo annuncio: stesso profilo o nuovo?

Ciao a tutti,

mi appresto a caricare un secondo un annuncio per un'altra casa.

Con il primo annuncio ho il titolo di superhost anche grazie alla qualità dell'appartamento, che ho ristrutturato recentemente con finiture di pregio.

Il secondo appartamento non è bello come l'altro, pur essendo nello stesso contesto. Non farò una ristrutturazione ed i mobili non sono nuovissimi.

Il dubbio che ho è il seguente: è meglio

a) caricarlo sotto lo stesso profilo per sfruttare la forza dell'appartamento più bello?

oppure

b) caricarlo con un nuovo profilo, distinto, in modo tale da non rischiare di penalizzare l'appartamento più bello?

secondo la vostra esperienza cosa mi suggerite?

grazie mille!

alex

Risposta Migliore
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Ale-and-Stefy0, io direi che se il proprietario o gestore è la medesima persona, purtroppo NON sei di fronte ad una scelta, ma ad un obbligo, e cioè che il profilo sia uno solo. Ciao! ; )

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

Ciao! Intanto complimenti per la casa!

Nelle tue stesse condizioni io ho optato per un nuovo profilo (anche perché si trattava di due cose molto diverse, il mio appartamento gestito direttamente da e una camera da mia mamma gestita solo in parte da me). Se da una parte perdi il "traino" del superhost  magari vieni aiutato, soprattutto all'inizio, dal fatto di essere un nuovo annuncio. Di solito airbnb spinge i nuovi arrivati.. valuta tu se davvero i due appartamenti sono così diversi per arredamento e rifiniture.. sempre dando per scontato che l'accoglienza e la gestione la faccia sempre tu in ogni caso.

Buon lavoro!

grazie mille.

Alessandro

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Ale-and-Stefy0, io direi che se il proprietario o gestore è la medesima persona, purtroppo NON sei di fronte ad una scelta, ma ad un obbligo, e cioè che il profilo sia uno solo. Ciao! ; )

grazie

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.