Contattata da Homerez: che ne dite?

Stefania170
Level 2
Florence, Italy

Contattata da Homerez: che ne dite?

salve,

sono nuova di airbnb e sono stata contattata a mezzo facebook da questo sito/servizio che si chiama Homerez che si incarica di gestire gli annunci in varie lingue su varie piattaforme chiedendo un 15% di commissione.

Cosa ne sapete?

Io sto provando ma non ricevo prenotazioni, sto pensando di recedere.

Grazie

67 Risposte 67

pessimi. chiedo di cancellare la mia proprietà da un anno e non lo fanno. l'hanno pubblicata al doppio del prezzo sul sito vrbo, creandomi un danno

Frederique Lecca
Silvia718
Level 1
Martina Franca, Italy

Anch'io sn stata contattata ma sn perplessa.

Adriano219
Level 2
Fiumicino, Italy

NON ACCETTARE TRUFFATORI ON PAGANO LE COMMISSIONI!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefania170

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico e riconoscibile a colpo d'occhio. È un poco più funzionale nelle ricerche, credo. Fammi sapere se hai problemi con il titolo nuovo 🙂

A presto.

Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giorgio52
Level 2
Cardedu, Italy

Buonasera a tutti.

Io ho aderito e fin dall'inizio ho notato una certa incopetenza dalle persone giovani con cui ho interloquito.

Sarà che lavoro nel settore alberghiero da 30 anni ma sicuramente da una società che vuole entrare nel mercato mi aspettavo di più!

Nell'epoca in cui siamo è impensabile che tu non possa operare immediatamente sulle tue tariffe ma debba prima prendere un appuntamento con chi si "occupa" dei tuoi annunci......veramente ridicoli.

Un modus operandi veramente scarso che non mi ha portato niente in un anno.....anzi solo una prenotazione annullata!

Per questo, già da tempo, ho comunicato che non ho intenzione di continuare la collaborazione con loro, e fra l'altro, l'interlocutrice con cui ho parlato si è mostrata anche maleducata in quanto, dopo avermi chiesto varie volte il motivo per cui non ero più interessato, mi accusava quasi di non essere stato capace a sfruttare le loro potenzialità......avendo tenuto le date chiuse (certo...erano già prenotate da altri!)....

Cercano di scopiazzare in malo modo da Airbnb e basta.

Stateci alla larga soprattutto perchè sono persone incompetenti, probabilmente provenienti da call center (con tutto il rispetto).

Saluti

Giorgio

Danilo129
Level 2
Marrubiu, Italy

Grazie infinite a tutti! Sono stato contattato stamattina da Nicola di "Homerez" e mi dovrebbe richiamare domattina, anche se credo non mi chiamerà perchè mi doveva inviare 2 mail con le spiegazioni di tutto quello che dovevo fare... ma non mi ha inviato nulla... 

Gli avrei dovuto spedire un documento d'identità, la visura catastale, etc. ma leggendo quello che avete scritto non gli spedisco un bel nulla e rimango con il caro airbnb.

Buona serata a tutti e grazie ancora

 

Mariarosaria50
Level 2
Florence, Italy

Ciao Danilo, sono stata anch io contattata dal medesimo signore, con le medesime richieste, a questo punto anch io non gli spedirò un bel niente. Non ho firmato nulla, e non ho nemmeno ancora aperto la mail inviatami per creare il mio account. Sono nuova su air bnb, e non avendo ancora prenotazioni ne recensioni, ho paura che non avrò prenotazioni, perché le persone si basano appunto sulle recensioni. Come faccio ad iniziare? Help!!

Ci sono inoltre, altri punti a me ancora non chiari..... come ad esempio con Airbnb bisogna registrare gli ospiti alla questura? Ho capito che la tassa di soggiorno ci pensano loro. 

Grazie

Patrizia322
Level 2
Birmingham, United Kingdom

Ciao io mi sono appena iscritta ma gia pentita puoi suggerirmi qualcosa in più... Come liberarmi... Il contratto non riportava la data... 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Patrizia322 

interessante: perché vorresti andare via? Ti sei trovata male? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Adriano219
Level 2
Fiumicino, Italy

TRUFFATORI  NON PAGANO!!!!

Antonio583
Level 2
Matera, Italy

Sono stato contattato da Homerez. Chiamano con fèrefisso francese +31.

Loro sostengono di poter iscrivere la casa su 20 piattaforme. Stabilito il prezzo, per esempio 100 euro, sulle varie piattaforme il prezzo di vendita è 100 + 15% (ossia la loro commissione) quindi il cliente che vuole prenotare paga 115 euro. Al proprietario vanno i 100 euro del prezzo che si stabilisce.

Se lastruttura è presente su diverse OTa non è richiesta la cancellazione, ma semplicemente la sospensione della pubblicazione. Loro dicono al fine di evitare di avere tariffe diverse, disponibilità diverse, overbooking, ecc. (cosa che mi sembra plausibile). Tuttavia un limite grossissimo (a mio modo di vedere) è rappresentato dal fatto che loro gestiscono il prezzo per la casa a prescindere dagli occupanti, quindi le tariffe non variann se si ospitano 2 o più persone. Per cui se ne arrivano due potrebbe essere che pagano troppo e quindi non si riesce a vendere la casa. Se ne arrivano 6 (visto che la mia può ospitare fino a 6) potrebbe essere che pagano troppo poco.

Non ho provato la loro gestione per cui non posso testimoniare se sono efficienti o meno, ma il fatto che la tariffa debba essere univoca è un fatto che a me non sta bene, per cui non credo di prendere in considerazione la loro proposta, anche se per il proprietario è a costo ZERO!

Attendo i commenti degli altri host. Saluti a tutti.

Raffaella36
Level 2
Sorrento, Italy

Salve. Anche io sono stata contattata e devo dare la mia risposta domani. Credo che rifiuterò. Il 15% è tanto e poi lavoro benisdimo con airbnb

Adriano219
Level 2
Fiumicino, Italy

HOMEREZ  SONO TRUFFATORI  NON PAGANO!!!

Danila25
Level 1

Homerez è pessimo. Sono dei gran furbi, zero professionalità e zero serietà. A me hanno chiesto il 15%, che già non è poco, ma poi hanno pubblicato l’annuncio al doppio del prezzo e quindi fuori mercato. Gli ho chiesto di cancellare l’annuncio ma dopo più di un mese ancora non lo hanno rimosso. Da denuncia!!!

Roberto1070
Level 1
Barletta, Italy

Lascia stare truffa.  Ti costringono a chiudere l’account con altri siti tipo Booking.com ecc perdendo  le  recensioni. Questi nn stanno bene !!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno