Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno community!
Lo scorso 17 gennaio mi arriva una messaggio contrassegnato come "Domanda" da un possibile guest che mi chiede il mio numero di telefono e indirizzo. Io gli rispondo che non è possibile scambiarsi recapiti se non dopo l'avvenuta prenotazione e lui per un po' non si fa più sentire.
Oggi mi riscrive dicendo che vuole prenotare ma che non trova il mio annuncio.
Domanda: ma è possibile contattare un host senza aver prima visto il suo annuncio?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Marianna37, se ti manda un Messaggio privato sulla Community di Airbnb si, ad esempio... per il resto immagino di no... in ogni caso non è previsto dare contatti e recapiti personali PRIMA che la prenotazione diventi definitiva, dunque lascialo perdere, perdita di poca importanza. Ciao!
@Orvieto-In-Centro0 In effetti non me l'ha mandato dalla community.
Ad ogni modo grazie! Lascerò perdere.
Buona giornata!
In genere la "domanda" parte dall' annuncio col bottone "contatta l' Host" ed è accompagnata (se non erro per forza) dalle date del potenziale soggiorno, a volte completamente diverse dall' intenzione del Guest. Mi sembra strano che abbia potuto contattarti in altra maniera.
In ogni caso, visto che hai traccia del messaggio, puoi sempre allegare il link al tuo annuncio. E' interno al portale, non dovrebbe essere oscurato.
Facci sapere
@Giancarlo10 Infatti pareva strano anche a me! Ma il messaggio non è arrivato corredato di date...
Non mi era mai capitato prima.
Grazie mille per il consiglio! Non sapevo si potessero allegare link ai messaggi!
Buona giornata,
Marianna
Ho provato a mandarti un messaggio, mi sa che è possibile.
Prima, senza date, me lo ha impedito. Poi ho scelto date a caso libere, poi ho deselezionato le date, e penso che ti sia arrivato. Fammi sapere se l' hai ricevuto, se è agganciato a date, e se è riferito all' annuncio !!
Ok, mi hai già risposto. Date e annuncio nel messaggio
E allora è davvero strano. Facci sapere che ti dicono. Chiama il numero dedicato ai SH
A beneficio di quelli che leggeranno:
Io e @Marianna37 abbiamo fatto delle prove. Effettivamente anche una domanda deve essere inviata insieme a date, insomma ipotizzando un soggiorno in quell' alloggio. Ma quando poi l' Host rifiuta la richiesta l' annuncio di riferimento scompare nella messaggistica, e il portale manda una mail automatica invitando il Guest a cercare ancora altrove.
A quel punto, un Host per riproporre il suo alloggio che il Guest non visualizza più nella messaggistica può:
1. Inviargli il link nel messaggio (non viene oscurato, abbiamo fatto un test)
2. Invitarlo a cliccare sul proprio profilo, dove troverà l' annuncio o gli annunci pubblicati
Spero di aver chiartito un po' di aspetti 🙂
standing ovation per @Giancarlo10 vero indagatore del mistero...
@Marianna37 @Adolfo5 @Giancarlo10
Giancarlo rockstar! 🙂