Contratto / delega per la firma

Morena18
Level 2

Contratto / delega per la firma

Buongiorno,

 

Ho una domanda molto specifica sul contratto di locazione turistica e non trovo risposte in altre discussioni già aperti. Noi siamo proprietari di un appartamento in Italia per il quale abbiamo avviato da poco l'attività di CAV (non imprenditoriale). Siccome però noi siamo residenti all'estero, la accoglienza dei clienti lo affidiamo a mia suocera. Quindi la mia domanda è: al momento del check in degli ospiti, posso fare firmare il contratto di locazione  dalla suocera per conto nostro? Magari preparando anche una delega. Altrimenti l'unica altra alternativa che vedo è inviare via e-mail una copia firmato da noi e chiedere all'ospite di stampare, firmare e inviarlo a noi però facendo così non avremo mai l'originale firmato.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

un saluto,
Morena

1 Risposta 1
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Morena18

 

per quanto riguarda una copia originale firmata, i tuoi ospiti possono consegnarla a tua suocera al check-in..

per quanto riguarda la firma del contratto da parte di tua suocera penso con eventuali deleghe/procure debitamente autenticate, credo che sia fattibile visto che molti gestori di immobili firmano contratti d'affitto per conto dei proprietari che vivono in altri regioni o addirittura all'estero come voi... fai un nterpello via web all'agenzia delle entrate di tua competenza e in base alla loro risposta ti regoli di conseguenza...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno