Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
approfitto della Vostra disponibilità per chiedervi alcuni consigli.
Vorrei affittare, tramite airbnb, una casa che ho nella Marche.
Premetto che abito a Roma e vorrei gestire il tutto esclusivamente a distanza: gli ospiti accederebbero in modo indipendente prelevando e lasciando le chiavi in una cassetta con la combinazione. In loco avrei il supporto di una persona per le pulizie ed eventuali emergenze. Con questa modalità di gestione però ho i seguenti dubbi:
Scusate le tante domande ma non ho alcuna esperienza in questo campo.
Grazie
Giorgio
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Nessun parere? Grazie
@Adolfo5 @Susanna0 @Patrizia16 @Roberto143
Che ne pensate? Potete dare qualche suggerimento a @Giorgio104?
Grazie!
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
@Giorgio104 non vuole un parere ma una consulenza.... 😉
@Giorgio104 io segnalo questo interessante post: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-d... poi se ne possono cercare altri sugli altri argomenti.
Intervengo solo sulla gestione a distanza.
Secondo me non è possibile farla nel modo che indichi. Credo che dovresti cercarti una persona del posto, di tua fiducia, per farti fare da co-host.
Il check in (accoglienza, contratto, segnalazione alla questura) vanno fatti di persona da qualcuno. Così come interventi di emergenza, consigli turistici sul cosa fare e dove andare, ecc. Tutto sommato è ancora uno degli aspetti caratterizzanti per certi viaggiatori che dstingue Airbnb da un albergo...
Anche il check out è cosa delicata perché è sempre bene dare un'occhiata a come viene lasciata la casa...
Buon lavoro.
La cosa migliore, in questi casi, é affidare l'appartamento in gestione ad una agenzia immobiliare specializzata, che si occupi di tutto (dalla pubblicizzazione e ricerca degli ospiti, agli aspetti normativi e fiscali, ai check-in, check-out, pulizie, contratti, segnalazioni... ecc) e ti generi un reddito, esente da problematiche varie.
Ti potrebbe costare un poco di più rispetto a quello che potresti fare (male) da solo a distanza, evitandoti però tutte le possibili e salate sanzioni per aver operato non correttamente.
Guadagneresti forse meno in termini economici, ma molto di più in serenità.
Grazie @Roberto143, infatti sto valutando anche questa possibilità. Mi piacerebbe seguire il tutto personalmente ma in effetti mi sembra complicato a causa della distanza
@Patrizia16 @Adolfo5 @Roberto143
Beh allora grazie infinite per la consulenza 😄
Grandi!
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
Una domanda: voi la marca da bollo di 2 euro la applicate alla vostra copia che poi andrà documentata in sede di dichiarazione dei redditi oppure la inserite nella copia che rilasciate all’ospite?