Contratto per locazione turistica/breve

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Contratto per locazione turistica/breve

Chi è interessato al mio fac-simile di contratto di locazione (turistica o breve), può scaricarlo iscrivendosi, gratuitamente, al gruppo Facebook: "ABC 50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: x STRUTTURE RICETTIVE E LOCAZIONI BREVI"

https://www.facebook.com/groups/ABC50SfumatureDiAlloggio/

(lo trovate nella sezione files)

Oltre al suddetto file è possibile trovare molte altre informazioni utili sulle varie leggi, normative, caratteristiche distintive tra locazioni e strutture ricettive, news sul tema, ecc.

18 Risposte 18
Massimo380
Level 2
Naples, Italy

Grazie!!!

Sergio1030
Level 2
Rome, Italy

Grazie, ti ho fatto la richiesta! 

Maria-Antonietta1
Level 2
Liguria, Italy

Grazie, appena inviato la richiesta di adesione al gruppo!!

Maria Antonietta
Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Roberto143 

Grazie, fatto richiesta di iscrizione . Auguri di buon anno 

Simonetta

Isabella157
Level 2
Rome, Italy

grazie, faccio subito richiesta di iscrizione.

Anselmo21
Level 2
Reggio Emilia, Italy

anche io appena adesso

Valeria594
Level 1

Scusate per la domanda che forse può apparire stupida, ma sono alla mia prima esperienza in quanto a affitti... Nel compenso che ricevo da Airbnb è già stato calcolato e trattenuto l'importo del 21% da pagare come cedolare secca e che verrà versato sempre da loro? o lo dovrò versare io successivamente?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valeria594 

il tema è stato discusso molte volte qui nella community trovi molte informazioni: lancia una ricerca!

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto. Io ad esempio ho trovato queste discussioni (assicurati che non siano troppo vecchie!)
Facci sapere!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Buongiorno Valeria ,

Il compenso è al lordo delle imposte come la cedolare,  per la cedolare devi provvedere tu a fare il versamento il mese successivo all'incasso

@Alessandro392 , @Valeria594 

Sono gli intermediari che devono, o dovrebbero versare la cedolare secca, con modello F24 entro il 16 del mese successivo.

Se si affitta senza intermediari, o se gli intermediari rifiutano di adeguarsi all'obbligo di legge ( come nel caso di Airbnb) , la scelta per l'opzione della cedolare secca andrà fatta nella propria dichiarazione dei redditi ed il pagamento avverrà alle scadenze previste ( giugno saldo anno precedente, novembre acconto anno successivo).

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesco1324
Level 2

@Roberto143  Salve sono nuovo su airbnb, ho fatto richiesta nel suo gruppo ma non riesco ancora ad entrarci. è possibile usufruire del suo Fan-Simile ancora? Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesco1324 

purtroppo non vedo roberto da molto tempo nella community. Se vuoi, c'è disponibile un altro contratto qui nella community, direttamente. Lo trovi qui.

Facci sapere se ha funzionato 🙂

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

grazie mille.

Erika-Adele0
Level 6
Pila, Italy

@Roberto143 Ciao . Anche io sono nuovo e come privato affitto per breve periodo l'appartamento. avresti mica una bozza del contratto da far firmare agli Ospiti? Gentilissima. Saluti Andrea

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno