Contratto per locazione turistica/breve

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Contratto per locazione turistica/breve

Chi è interessato al mio fac-simile di contratto di locazione (turistica o breve), può scaricarlo iscrivendosi, gratuitamente, al gruppo Facebook: "ABC 50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: x STRUTTURE RICETTIVE E LOCAZIONI BREVI"

https://www.facebook.com/groups/ABC50SfumatureDiAlloggio/

(lo trovate nella sezione files)

Oltre al suddetto file è possibile trovare molte altre informazioni utili sulle varie leggi, normative, caratteristiche distintive tra locazioni e strutture ricettive, news sul tema, ecc.

18 Risposte 18
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Erika-Adele0 ,

nel post appena sopra ho dato un link per scaricarlo. Dagli un'occhiata 🙂

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca Grazie mille

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika
Giusi62
Level 2

Ciao a tutti! Anche io sono nuova. @Francesca vorrei domandarti alcune cose. Il contratto va fatto firmare anche per affitti di pochi giorni?  
Ho scaricato il contratto indicato nel link e mi chiedevo se posso compilare solo la sezione della lingua italiana se il guest è italiano. Posso modificarlo eliminando la sezione “L” dato che non è necessario registrare l’affitto sotto i 30 giorni? Nel dettaglio dei costi la sezione “Tasse “Decreto Airbnb”” sono le tasse di servizio pagate dal guest? Le “Homeway Brokerage fee” è la tassa di soggiorno? Le leggi riportate in alto sono aggiornate? Bisogna lasciare una copia del contratto al guest?

Grazie mille per l’aiuto!

Giusi62
Level 2

Scusa @Francesca @un ultima domanda: il contratto va fatto firmare anche se si da in locazione una porzione di casa?

come può variare il contratto in quel caso?

Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno