Contratto transitorio in inglese

Risolto!
Marzio-and-Valentina0
Level 1
Florence, Italy

Contratto transitorio in inglese

Salve, sto cercando un modulo di contratto transitorio in lingua inglese, qualcuno può aiutarmi? Grazie 

1 Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marzio-and-Valentina0scusa forse sono inopportuna, ma se affitti in Italia il contratto da far firmare deve essere in Italiano, indipendentemente dal fatto che affitti solo a stranieri; al massimo puoi fare una "copia di cortesia" in Inglese, magari aiutandoti col traduttore automatico

Vai alla Risposta Migliore originale

11 Risposte 11
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marzio-and-Valentina0scusa forse sono inopportuna, ma se affitti in Italia il contratto da far firmare deve essere in Italiano, indipendentemente dal fatto che affitti solo a stranieri; al massimo puoi fare una "copia di cortesia" in Inglese, magari aiutandoti col traduttore automatico

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Marzio-and-Valentina0 Se si tratta di una locazione di appartamento ammobiliato per uso turistico ( di durata inferiore ai 30 giorni) la Camera di Commercio di Milano ha redatto un Contratto tipo sia in italiano (da utilizzare) che in inglese (copia " di cortesia").

Non so se è la tipologia di Contratto che vi interessa, comunque potete trovare il Pdf nel sito della Camera di Commercio.

Io ho preso le clausole principali e  le ho riadattate alla locazione tramite Airbnb.

Scusami,’come hai fatto a scaricare il contratto? Non è che ne avresti uno?❤️

Ciao @Alberto1535 i clienti non sollevano problemi dovendo firmare un documento in una lingua diversa dalla loro? Posso chiederti come lo proponi?

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Stefania1016 ciao

Ho scritto nelle Regole della casa che, secondo la legge italiana, al momento del check-in deve essere sottoscritto un contratto di locazione in lingua italiana.

Al momento della prenotazione riporto le clausole contrattuali e ne chiedo l'accettazione unitamente alle regole della casa.

Se ci sono problemi (del tipo: non ho mai firmato contratti di locazione) sorgono alla prenotazione, per cui sono sempre risolvibili.

Quasi tutti i miei ospiti sono stranieri, per cui alla prenotazione riporto le clausole in inglese. Poi al check-in faccio firmare la pagina in italiano, nel retro c'è la traduzione in inglese.

Ho preso come contratto base quello redatto dalla Camera di Commercio di Milano, adattandolo alla prenotazione tramite Airbnb:

https://www.milomb.camcom.it/affitti-brevi

 

 

Marzio-and-Valentina0
Level 1
Florence, Italy

Vi ringrazio per le risposte, farò firmare il classico contratto in italiano 🙂 

Sebastian123
Level 2
Rome, Italy

Ciao Ancora a tuttei !

Esiste qualche anima caritatevole che mi possa facilitare una copia di cortesia in Inglese?

Ringrazio in anticipo. 

 

Ciao @Sebastian123 , come anticipato da @Alberto1535 , sul sito della Camera di Commercio di Milano, puoi trovare ( e scaricare) un Contratto tipo in italiano, inglese, tedesco, russo e cinese.

https://www.milomb.camcom.it/affitti-brevi 

 

Lo dovrai adattare e “sfoltire” per renderlo adeguato alle tue esigenze e più “Smart” possibile, ma è un’ottima base; anche io sto utilizzando quello da sempre.

Grazie @Roberto1055 .

Ieri ci ho provato senza riuscirci.

Ci riproverò.

Sonia1646
Level 1

Ciao, 

Sto cercando un modulo di contratto transitorio in lingua inglese ed ho visto la tua richiesta.

Per caso avevi risolto e potresti ad inviarmelo ? Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno