Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno!
Una domanda: per il controllo degli oggetti, devo passare tutto in rassegna (biancheria, stoviglie,elettrodomestici,ecc) in presenza dell'ospite che sta per partire?
Posso scriverlo nelle regole della casa?
E se scoprissi qualche ammanco o guasto di qualcosa,dopo il check out, ho l'obbligo di scriverlo ad Airbnb?
Grazie dell'attenzione e delle eventuali gentili risposte!
Renata
mi sembra un po' eccessivo fare un inventario al check-out.. puoi dare un occhiata generale facendo finta di rassettare un po'... a meno che tu non fornisci un servizio di piatti in Bone China e posate d'Argento...non starei a fare dei controlli in presenza degli ospiti che sono gia pronti per partire...cmq in preventivo devi sempre mettere in conto la rottura di qualche bicchiere / piatto e l'ammanco di qualche posata (questo fa parte delle spese generali senza stare a chiedere un rimborso di pochi euro)...
ecco perche dovrai utilizzare dei servizi carini ma non eccessivamente costosi...
stesso discorso per la biancheria...
se dopo il check-out ti accorgi che hai dei danni rilevanti al mobilio o a qualche attrezzatura...devi aprire un contenzioso con l'ospite (tramite il centro soluzioni) entro 14 giorni dal check-out e prima del nuovo check-in...
.
Buongiorno, Patrizia.
Grazie dei preziosi consigli, molto importanti per me che sono alle prime esperienze!
Anch'io sono dell'avviso di fornire servizi carini e poco impegnativi, ma ci terrei ad essere almeno avvisata se si e' verificato qualche danno a qualcosa, anche se non chiederei il rimborso di pochi euro.
Dico questo perche' mi è capitato, dopo la partenza di alcuni ospiti e dopo aver scritto per loro una recensione molto positiva, di essermi accorta che nel frigo mancava un ripiano importante e di qualche altro piccolo ammanco.
Se nelle regole della casa aggiungo che ogni volta che si dovesse verificare un guasto o un un danno, l'ospite ha il dovere di avvisare l'host, sarebbe sconsigliato?
Grazie mille della disponibilita'.
Oltre a quello che si scrive (nelle regole della casa, nel contratto di affitto, dove sarebbe bene riportare e far firmare all’ospite un inventario almeno degli oggetti più significativi) che sappiamo in realtá viene letto poco, a mio avviso é importante il nostro comportamento al check-in, illustrando la casa per bene, ed in particolare evidenziando che saremo presenti al check-out.
Questa modalitá dovrebbe funzionare da deterrente, sia per quanto riguarda l’eventuale rottura o sottrazione di oggetti, sia per quanto riguarda la pulizia.
Un check-in impersonale (aperture automatiche, chiave sotto lo zerbino) o affidato ad un terzo non qualificato (ad es. la signora delle pulizie) e poi, ancora di più, la consapevolezza di non trovare nessuno al check-out (lascia le chiavi sul tavolo e tira la porta) non stimola la correttezza dell’ospite.
Per pretendere attenzione e correttezza dagli ospiti dobbiamo noi per primi dimostrare che teniamo alla casa.
Verissimo, Salvatore!
Io accolgo e saluto l'ospite di persona. Illustro tutto cercando di essere precisa ed esauriente per migliorare il suo soggiorno. Mi rendo conto di non essermi mai soffermata sugli aspetti che dici tu, cosa fondamentale.
D'ora in poi non li dimentichero'.
Grazie tantissime!
Ciao @Renata328
ricordati di "chiocciolare" le persone a cui ti rivolgi, cosí potranno tornare a leggerti!
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,