Convalida Preferenza di pagamento

Rossana29
Level 2
Vienna, Austria

Convalida Preferenza di pagamento

Salve a tutti! Ieri ho preparato il mio annuncio come host e ho aggiunto il metodo di pagamento con bonifico. Airbnb mi ha inviato con bonifico bancario 1 centesimo. Mi ha poi scritto via mail che, una volta ricevuto il bonifico, avrei dovuto mandarlo a Airbnb per cpfermare definitivamente i dati bancari. Però c'é una cosa che non mi é chiara... come faccio a rimandare il centesimo a Airbnb? Via bonifico? E a che IBAN? Grazie dell'aiuto!

Rossana

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non credo proprio che tu debba mandargli indietro il centesimo, dai!

Probabilmente devi mandargli il codice dell'operazione, o la causale, qualcosa che confermi l'avvenuta ricezione sul conto.

@Rossana29

Leggi meglio la mail (o copiala qui). E' ovvio che non devi restituire niente. Che io ricordi la verifica era semplicissima. Anzi, non mi pare che necessitasse alcuna azione. In altre parole, se non scrivevi nulla voleva dire che era tutto OK. Non so se è cambiato, e ora vogliono il contrario. Ma, in questo caso, si tratterà sicuramente di rispondere a una mail "automatica" confermando l' avvenuta ricezione, o forse l' esatto importo in centesimi (come PayPal ad esempio).

Facci sapere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Rossana29

anch'io ricordo che c'era da attivarsi SOLO se il centesimo NON fosse arrivato.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Rossana29
Level 2
Vienna, Austria

Grazie a tutti per l'aiuto! In effetti la mail, che tra l'altro é in tedesco visto che, vivendo Vienna, indipendentemente dalla lingua impostata, mi scrivono in tedesco, diceva proprio : é stato versato via bonifico la somma di 1 cent. Avvenuta la ricezione la preghiamo di mandarlo a Airbnb per verificare il funzionamento del conto bancario.... Ed é per questo che tutto mi sembrava strano. Cmq proverò a contattarli per confermare e vediamo... Ancora grazie a tutti!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.