Copiare i prezzi dal calendario dell'anno precedente.

Rossella185
Level 2
Campania, Italy

Copiare i prezzi dal calendario dell'anno precedente.

E' possibile copiare i prezzi dal calendario dell'anno precedente nell'anno in corso?

Grazie

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Rossella185 !

benvenuta nella community, spero tutto bene in Campania. Lanciando una ricerca (puoi farlo con la barra in cima alla pagina), ho trovato questo articolo che pone, in pratica la tua stessa domanda.

Però oltre all'aspetto tecnico... ti conviene copiare "pari pari" i prezzi dell'anno scorso, considerando le circostanze che cambiano così velocemente? Non che io sia un'esperta, eh! Però il dubbio mi viene. Cosa ne pensano (host molto più esperti di me!) @Bruno809 @Ilaria319 o @Donatella26 @Alessandra18 ? Voi li cambiate spesso? 

(grazie mille per il vostro aiuto gentile!)

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Rossella185 : anch'io non ho risposto perchè non avevo trovato il modo di "copiare" i prezzi: probabilmente a differenza di altri siti,  in Air Bnb non è stato contemplato. Per quanto riguarda la politica dei prezzi...dipende da troppe variabili, oggettive e soggettive, per cui Rossella avrà sicuramente fatto le sue considerazioni... poi si può sempre cambiare in base a quello che succede... Buon lavoro, comunque

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Donatella26 non le trovavi perché, come dire: non ce stanno! 🙂 #InfallibileDonatella.

Però a questo punto... tu che fai con il tuo annuncio? Lo tieni "dinamico"(ah, questi host futuristi ;D)  come dice la l'ottima @Alessandra18 ?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Rossella185 Ciao e benvenuta!

in effetti, come dice @Francesca , a parte la convenienza o meno, visto il periodo, copiare i prezzi non è mai stata la mia politica, poi, magari, se vado a verificare i prezzi applicati nel 2018 e quelli del 2019  sui miei annunci, vedo che sono stati simili, ma non uguali. 

Il suggerimento che mi sento di darti circa il calendario e i suoi prezzi, è quello di tenerlo Dinamico, cioè: lavoralo spesso, modifica i prezzi a seconda dei periodi, lavora sul mese prossimo rispetto all'attuale, cambia il prezzo del week end o delle festività in generale, prepara delle promozioni su dei periodi mirati, applica sconti per chi prenota per più giorni.

Questo il mio consiglio, poi, sentiamo anche che dicono gli altri! 

 

 

 

 

Alessandra
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessandra18 @Francesca @Rossella185 Alessandra tu hai ragione, ci sarebbe da lavorarci su... però io che sono host "a tempo perso", avendo per ora un lavoro che mi  impegna tutte le mattine fino alle 14.00, spesso durante la stagione estiva fra cambi e pulizie, e tenere d'occhio il calendario per evitare sovrapposizioni, non riesco tanto a star dietro ai prezzi, mi limito quando ho un "buco" a fare dei last minute sui due siti più importanti che uso; però il tuo approccio è quello "giusto", secondo me

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno