Coronavirus: Airbnb dovrebbe bloccare Cina

Risolto!
Carlo126
Level 7
Milan, Italy

Coronavirus: Airbnb dovrebbe bloccare Cina

 

Non trovate assurdo che Airbnb permetta in questo momento pretotazioni dalla Cina...? cioè, hanno detto chiaro e tondo che il virus si trasmette anche in totale assenza di sintomi, e quindi reali controlli sono impossibili...e mi pare anche di aver capito che si trasmetta alla velocità della luce....

20 Risposte 20
Francesco1198
Level 8
Genoa, IT

Ciao @Carlo126,

 

per queste cose ci sono le OMS e le autorità sanitarie. Tante. E già molti non si possono muovere, la Cina è grande. Puoi comunque chiudere la tua struttura quando ti pare.

 

Buona fortuna! 

Corso7
Level 2
Florence, Italy

@Carlo126 

Chiudere la struttura magari no,  meglio disattivare la prenotazione immediata e decidere quali ospiti o no ricevere. 

@Francesco1198 stanno mettendo in atto delle misure preventive ma i problemi rimangono molti: ad esempio, noi per domenica attendiamo ospiti da una regione della Cina che fino a ieri sembrava fuori dal contagio,  ad oggi invece,  secondo questa mappa aggiornata in tempo reale https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6,  è entrata in zona di contagio. Considerando che l incubazione di questo virus è di 14 giorni,  e che i controlli che vengono effettuati si basano su sintomi già conclamati,  mi sembra ovvio che fra noi host possano nascere forti preoccupazioni  

 

Ciao @Corso7,

 

cancella la prenotazione se non ti senti sicuro  [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

certo che ho cancellato le prenotazioni, due. ma quante ne puoi bloccare.... tre ? e poi ?


@Francesco1198  ha scritto:

Ciao @Corso7,

 

cancella la prenotazione se non ti senti sicuro invece di cincischiare qui.


 

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

giustol, e i cinesi che hanno già prenotato li mandoi a casa tua... visto che la pensi così ?

è airbnb che dovrebbe bloccare i viaggi dalla cina, non noi....

Non è vero @Carlo126. Soprattutto se hanno già prenotato cosa si puó bloccare, magari sono in Europa da mesi. Tu puoi in ogni momento bloccare una prenotazione e se il tuo timore è un contagio ed è fondato potrai farlo senza alcun costo. Fallo. 

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

no...quanti ne puoi bloccare...? tre ?

Che fior fiore di Super Host che sei @Carlo126... Calma e sangue freddo...puoi fare quello che vuoi. Fallo invece di avere fobie generiche su un popolo enorme che abita un vastissimo territorio. E spesso abita anche fuori quel territorio! 

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

Perfetto Francesco, quindi per ora i cinesi , provenienti da un aereopoto cinese..., li mando a casa tua, che di fobie non ne hai ... giusto ?

Caro @Carlo126,

 

usa la @ per taggarmi (ti appare un elenco con tutti coloro che partecipano alla conversazione) così è più facile che mi arrivino i tuoi messaggi.

 

Già ora gli aeroporti a rischio sono bloccati. Sono stati anche bloccati viaggi proposti da agenzie e quant'altro. Hanno pure spostato il capodanno! L'OMS puó intervenire e se lo ritiene opportuno, assieme alle varie altre autorità, puó certo bloccare le prenotazioni di booking, Airbnb e molti altri siti a meno che non siano già state bloccate.

 

Se i tuoi timori sono fondati, non giudico ma ti dico che sono con te e capisco le tue preoccupazioni, non hai limite di cancellazioni. Ti ripeto, puoi sempre chiudere l'alloggio e come suggerito da altri togliere la prenotazione immediata.

 

Ciao 

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

sei sicuro che non ci siano limiti alle cancellazioni...? non mi pare sia così.

quanto agli aereoporti bloccati, a me di prenotazioni dalla cina ne sono arrivate già 3...che ho rifiutato naturalmente....poi ci sono tutti gli altri aereoporti non bloccati...

ieri hanno dichiarato un casi in germania, oggi i casi in germania sono già 4....

perchè dovrei chiudere l'account ? semplicemente non voglio prenotazioni dalla Cina.

Per me che airbnb bloccasse le prenotazioni dalla Cina, fino a virus estinto, sarebbe solo un giusto comportamento civile....altro che discriminazione.....

non ho capito la @ dove sta ?

Ciao @Carlo126,

 

devi sentire l'assistenza. Dei limiti ci sono certo ma non ci sono limiti alla tua tranquillità. Se i tuoi timori sono fondati, puoi cancellare tutte le prenotazioni che vuoi. Se per sfortuna ad esempio hai 10 prenotazioni di bestie di satana che chiaramente nel loro profilo si dichiarano adoratori di questo bel personaggio ed ammiratori dei sacrifici umani, le puoi cancellare tutte e 10. Lo stesso se ti prenotassero 10 guests che con chiarezza mostrano di non voler rispettare le tue regole, ad esempio se hanno un cane e tu non lo accetti.

 

Mi sembra che ti rendi conto anche te che i virus viaggiano: potrebbe arrivarti dalla Germania. Inoltre, non puoi sapere da dove ti arriva una prenotazione nè da dove partirà l'ospite. Pertanto forse per te la cosa migliore è chiudere. A me non parrebbe civile cancellare tutte le prenotazioni di un paese enorme a meno che non fosse necessario, l'OMS deve decidere queste cose e forse in parte sono già state decise.

 

Se schiacci @ ti dovrebbe apparire una lista: scegli la persona alla quale ti vuoi rivolgere e cliccaci sopra.

 

Ciaoo

Carlo buongiorno,

Capisco i tuoi timori e li rispetto però forse bisognerebbe anche considerare la posizione di AirBnB. Senza un ordine ufficiale delle autorità sanitarie, AirBnB non può bloccare le prenotazioni da alcun paese. Sarebbe accusata quantomeno di discriminazione.

 

Forse l'unica cosa che potrebbe offrire in questo momento sarebbe un occhio di maggior riguardo per chi rifiuta le prenotazioni, magari accettando che le prenotazioni rifiutate non vadano ad influire sullo status dello Host.

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

sì... e poi sull'aereo... ci sale chiunque... da ovunque.... e si  tramette senza sintomi, per cui i controlli di cui parlano sono ridicoli

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno