Coronavirus: come cancellare senza penalità?

Arianna362
Level 1
Rome, IT

Coronavirus: come cancellare senza penalità?

 

salve, voglio chiudere la stanza che ho su airbb per via del coronavirus. a parte mettere off line il mio annuncio come faccio a cancellare le prenotazioni gia accettate senza pagare penali? grazie

4 Risposte 4
Lucia513
Level 2
Milan, Italy

Anche io vorrei capire come gestire la situazione, quanto meno per le prenotazioni più vicine nel tempo. Indicazioni. Ho letto questo: https://www.airbnb.it/help/article/2701/informazioni-sul-coronavirus-e-termini-delle-circostanze-att... ma non ci sono indicazioni particolari.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Arianna362 

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più preciso. È un poco più adatto alle ricerche ora. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo.

A presto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marzio3
Level 2

Buonasera

ieri ho scritto un messaggio di Help all'assistenza ma non sono stato ancora  contattato. Strano, perchè di solito sono solerti. Avendo la casa in Lombardia, non mi sembra opportuno continuare ad ospitare come se niente fosse, per tutela mia e degli ospiti stessi. Vorrei disdire tutte le prenotazioni che ho già (8) ma non vorrei subire le penali per la cancellazione. Ho chiesto quindi di far applicare le condizioni relative allo stato di epidemia (da qualche parte è contemplato), ma vorrei avere anche garanzia di non trovarmi l'annuncio bloccato per sempre!.

Qualcuno si trova nelle medesime condizioni?

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marzio3 

benvenuto nella community! Ti suggerisco di dare un'occhiata a questa discussione qui nella community che mi pare sia proprio in tema con quello che chiedi. 

Inoltre, ti suggerisco di lanciare una ricerca per il tema che ti interessa in modo da avere ulteriori informazioni! 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.

 

Facci sapere se hai trovato e cosa ne pensi!
Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno