ROBERTO | Cosa Pensi del Mio Alloggio?

Risolto!
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

ROBERTO | Cosa Pensi del Mio Alloggio?

 

 

Screenshot 2021-09-27 at 16.14.28.png

 

Buongiorno cari colleghi, oggi volevo chiedervi di analizzare e mettere sotto la lente la mia pagina in Airbnb, chiedo gentilmente un onesto parere positivo e negativo.

Il mio appartamento si trova nell’isola di Tenerife ed esattamente sulla meravigliosa Playa di Las America. 

Per la vostra gentile attenzione.

 

grazie mille

@Roberto1649 

1 Risposta Migliore
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Roberto1649 

Intanto ti faccio i complimenti per la tua bellissima casa. 

Visto che ci hai chiesto un consiglio io ti vorrei suggerire di cambiare il titolo con qualcosa di più significativo, potresti ad esempio scrivere "appartamento moderno 2 minuti dalla spiaggia e la località", ma è solo un esempio.

Poi ti suggerirei di rivolgerti ad un bravo fotografo che sicuramente saprà valorizzare tanto la tua bellissima casa con foto professionali e magari un po' di home staging che le dia il calore di una casa più vissuta. 

Potresti anche rivedere la disposizione delle immagini creando un vero e proprio tour fotografico della casa, partendo dai primi spazi che l'ospite vedrà e proseguendo man mano come se l'ospite fosse già a casa tua. 

Poi verso la fine puoi mettere le foto della spiaggia, di ciò che circonda la casa, magari mettendo in quanti minuti a piedi si raggiungono. 

Potresti anche aggiungere qualcosa alla descrizione della casa, puntando sulle dotazioni tecnologiche di cui dispone. 

Hai una casa splendida e bellissime recensioni, credo che con un piccolo investimento per le foto otterrai grandi risultati. 

Scusami se sono stata un po' prolissa, spero di esserti stata utile.

Ancora complimenti 

Vai alla Risposta Migliore originale

44 Risposte 44
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Roberto1649 

Intanto ti faccio i complimenti per la tua bellissima casa. 

Visto che ci hai chiesto un consiglio io ti vorrei suggerire di cambiare il titolo con qualcosa di più significativo, potresti ad esempio scrivere "appartamento moderno 2 minuti dalla spiaggia e la località", ma è solo un esempio.

Poi ti suggerirei di rivolgerti ad un bravo fotografo che sicuramente saprà valorizzare tanto la tua bellissima casa con foto professionali e magari un po' di home staging che le dia il calore di una casa più vissuta. 

Potresti anche rivedere la disposizione delle immagini creando un vero e proprio tour fotografico della casa, partendo dai primi spazi che l'ospite vedrà e proseguendo man mano come se l'ospite fosse già a casa tua. 

Poi verso la fine puoi mettere le foto della spiaggia, di ciò che circonda la casa, magari mettendo in quanti minuti a piedi si raggiungono. 

Potresti anche aggiungere qualcosa alla descrizione della casa, puntando sulle dotazioni tecnologiche di cui dispone. 

Hai una casa splendida e bellissime recensioni, credo che con un piccolo investimento per le foto otterrai grandi risultati. 

Scusami se sono stata un po' prolissa, spero di esserti stata utile.

Ancora complimenti 

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Ciao Roberta, ti ringrazio per le tue osservazioni e consigli ne farò tesoro.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberto1649 sul tuo profilo (quelle 2-3 righe sotto il nome) ci dev'essere stato un problema perché se lo leggi vedi che inizia parlando di te e poi tutt'un tratto si sta parlando dell'appartamento.

Invece per l'annuncio

a) le foto sono molto belle ma..

ce ne sono alcune che mi sembrano doppie (forse mi sbaglio?), io le metterei in un ordine preciso, ad esempio partendo dai dintorni, poi l'esterno, poi l'interno o viceversa, cosí sono un po' disordinate

b) carina l'idea della foto all'elenco delle cose, che normalmente si scrivono nella descrizione

c) magari hai ragione tu: piú foto e meno parole ma non so, forse le foto sono fin troppe...

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

 Ciao Donatella, ti ringrazio per i tuoi consigli e soprattutto per le tue preziose osservazioni.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Donatella26 abbiamo scritto nello stesso momento. Sono d'accordo con te, le foto sono troppe e messe in modo disordinato, anche se è carina l'idea di fotografare l'elenco delle cose. 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberto1649 !

Intanto complimenti per il luogo e per l'appartamento sono davvero molto belli! ❤️ 

A me piace cucinare a casa e sono una a cui gli attrezzi fanno piacere: vederli in foto mi rassicura. Anche vedere esattamente dove è rispetto al mare mi piace molto e previene le sorprese. 

Concordo con @Roberta380  e @Donatella26 sull'ordine. Faccio fatica a trovare un filo che mi guidi. Se devo immaginare la serie di immagini come un host che mi guidi mi pare una persona che inizia a parlarmi del mare e poi salta immediatamente a parlare delle regole della casa di punto in bianco! 😄 

Che ne pensi?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Ciao Francesca, si devo rivedere molte cose partendo dalle foto grazie mille per il prezioso aiuto un abbraccio😘

Elisa2365
Level 6

Ciao @Roberto1649 

molto bello il tuo alloggio. Concordo con gli altri sulle foto mal assortite.

A me non piace il seggiolone nella camera da letto, va benissimo farlo notare ma magari meglio dove si mangia. E poi almeno una foto dove si noti una finestra.

Per il resto sembra perfetto per una vacanza confortevole.

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Elisa2365 
grazie mille Elisa per le tue osservazioni ne farò tesoro, più cose emergono più mi sarà possibile creare una strategia mirata.

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Elisa2365 @Francesca @Roberta380 @Donatella26 
Dietro i vostri preziosi consigli sto tentando di sistemare l’ordine delle foto,ma dopo due ore mi arredo il sistema ogni volta le mescola 😩😡🤬

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Molto interessante @Roberto1649 ! Lo stai facendo da desktop, vero?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Da iPad 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cosa succede da computer @Roberto1649 ? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

L’ho lasciato in Spagna,quando torno provo da PC🤔

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno