Cosa devo fare esattamente passo passo Trieste

Katia28
Level 2
Trieste, Italy

Cosa devo fare esattamente passo passo Trieste

Ciao a tutti,

sono da due giorni divetata host a Trieste.

Informandomi avevo capito che non serve dichiarare gli ospiti in comune e fare un contratto di locazione per affitti brevi.. invece adesso leggo di contratti, ricevute fiscali, permessi ecc.. avevo capito che Airbnb funge già da intermediario.

Cosa fate esattamente quando arriva un ospite? Cosa devo fare per essere in regola?

Vi prego aiutatemi.

Ciao!

Katia

32 Risposte 32
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Caro @Silvano16,

sarcasmo ed ironia non credo non siano adatti ad un blog “civile”.

Tutt’altro.

Trovo invece poco utile chi si permette di criticare senza avere cognizione di quello di cui si parla, con approssimazione e pressappochismo.

Non hai affatto offeso la mia sensibilità, caso mai offendi la tua intelligenza; e le procedure non sono né mie, né amate, ma non per questo non le considero in tanti casi, necessarie e benvenute.

Utilizzo il pc che forse tu non eri nemmeno nato, quindi conosco perfettamente le oppoortunità che offre la tecnologia... non per questo ritengo che possa sostituire tutto, cosa questa alquanto banale come pensiero.

Io peraltro, ho concluso tutte le “barocche” procedure in una mattinata, e faccio tutto quello che occorre (contratto, ricevute, bolli, registrazioni, segnalazioni, ecc.) in pochi minuti, proprio perchè la tecnologia la so usare davvero, invece di parlarne solo.

E quando viaggi, non limitarti alla superficie, ma vai a verificare se davvero sono privi di procedure come tu credi.

E in bocca al lupo per tutto il resto. 😉

Lucia689
Level 2
Trieste, Italy

Ciao silvano, sapresti dirmi se per avere un'angolo cottura, camera-soggiorno, bagno che metratura bisogna a vere minimo mentre senza cucina?

Lucia689
Level 2
Trieste, Italy

Buongiorno Italo, stiamo acquistando un appartamento a trieste da adibire a casa vacanze, per avere angolo cottura, camera-soggiorno e bagno un'appartamento che metratura deve avere minimo, mentre se tolgo la cucina ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno