Cosa fare quando un ospite ti fa un danno?

Luciana345
Level 2
Trieste, Italy

Cosa fare quando un ospite ti fa un danno?

Ciao a tutti,

ieri due miei ospiti sono partiti, dovevano lasciarmi le chiavi in una busta che gli avevo dato, ma non lo hanno fatto, hanno lasciato   aperte le persiane e una finestra , hanno rotto la tenda del  bagno e il reggitenda si è piegato, hanno lasciato 14 euro e un biglietto con scritto sorry. Che cosa dovrei fare? E soprattutto che recensione faccio per questi ospiti?

3 Risposte 3
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Luciana345 

 

Le consiglierei di aprire una pratica di rimborso attraverso il trova soluzioni https://www.airbnb.it/resolution_center

Il Centro Soluzioni ti permette di richiedere denaro per servizi relativi a un tuo viaggio con Airbnb. Per aprire una richiesta di rimborso o di pagamento.

Dal tuo pc, possibilmente da un browser Chrome o Firefox

Vai a questo link :

 

www.airbnb.com/resolutions.

 

e segui i dettagli scritti nel video .

 

Hai fino a 60 giorni di tempo dopo il check-out della tua prenotazione per inviare una richiesta al Centro Soluzioni per problemi legati a depositi non cauzionali.

 

Se non riesci a raggiungere un accordo con il tuo ospite, puoi chiedere che Airbnb prenda una decisione definitiva 72 ore dopo l'apertura della richiesta. Per richiedere l'intervento di Airbnb:

  1. Attendi 72 ore dall'apertura della richiesta
  2. Vai su www.airbnb.com/resolutions
  3. Seleziona la prenotazione corretta
  4. Clicca Richiedi l'intervento di Airbnb

 

Per la domanda sulla recensione, scrivila il piu veritiera possibile.

 

-----------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Luciana345
Level 2
Trieste, Italy

@Marcello8  grazie mille per le informazioni. Luciana 

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Di nulla @Luciana345  🙂 

 

 

----------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno