Cosa mettere nella zona di lavoro computer-friendly?

Anna9451
Level 2

Cosa mettere nella zona di lavoro computer-friendly?

Come vi siete regolati per la zona di lavoro computer friendly?

6 Risposte 6
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

Ciao Anna, sento che ci sono il 14% di occasioni in piu' di avere ospiti se si ha una zona computer friendly.

Io un ottimo  wifi gratuito, un grande tavolo, sedia comoda e ottima illuminazione. Ho aggiornato l'annuncio alla voce " servizi"

Ti saluto e speriamo in una ripartenza definitiva ciao Ezia

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao cara @Ezia0 , ricorda di "chiocciolare" la persona a cui ti rivolgi così riceverà una notifica (come ho fatto con te): basta scrivere una @ e scegliere la persona dalla tendina: @Anna9451 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Anna9451 @Ezia0 vi segnalo questa discussione molto utile proprio sullo smart working! Cliccate qui

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Anna9451 , come già menzionato nel post consigliato da Francesca, ho tolto questo servizio da quelli che offro perché non ho uno spazio fisso dedicato al lavoro. Non basta un tavolo in zona pranzo o in zona salotto che poi al momento opportuno bisogna liberare per altri scopi. Inoltre questo tavolo/scrivania deve essere collocato in una zona tranquilla dell’appartamento dove non si viene disturbato se qualcun altro vuole guardare la televisione o deve trafficare in cucina. La sedia dev’essere imbottita e comoda, dobbiamo pensare che qualcuno debba lavorare anche 8 ore al giorno. Le prese devono essere vicine senza creare un groviglio di cavi per terra dove qualcuno potrebbe inciampare.

Invece ho indicato già nella descrizione della casa che internet veloce permette di lavorare da casa e nei servizi ho indicato la connessione Ethernet. Ma indicare di avere uno spazio di lavoro dedicato nel mio caso sarebbe fuorviante. 

Gli ospiti possono essere molto esigenti e nella valutazione/recensione potrebbero valutare negativamente la parte della „Precisione“.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Anna9451 @Angela1056 @Ezia0 @@@Hi trovato questi consigli nel centro risorse: “

Indipendentemente dal tipo di spazio a tua disposizione, come una stanza in più da usare come ufficio o una postazione di lavoro flessibile, ecco una lista di elementi da prendere in considerazione:

  • Postazioni di lavoro alternative: la possibilità di decidere se lavorare in soggiorno, in sala da pranzo o nel patio può essere allettante e consentire inoltre a più persone di lavorare contemporaneamente.
  • Supporto ergonomico: un supporto per laptop, coperte e cuscini extra per la schiena, e un poggiapiedi regolabile possono rendere uno spazio davvero confortevole per chi si trova a stare seduto per lunghi periodi.
  • Buona illuminazione: sebbene finestre e porte in vetro possano agevolare l'ingresso della luce naturale, ideale per chi lavora al computer, una lampada da tavolo può fornire un'illuminazione aggiuntiva.
  • Cucina completamente attrezzata: per semplificare la vita agli ospiti, rifornirsi di stoviglie e utensili da cucina. Consulta i consigli per pulire la cucina
  • Caffettiera e bollitore: molti ospiti apprezzano la possibilità di farsi un caffè al mattino. Predisporre un'area con caffettiera e caffè può aiutarti a guadagnare la stima di chi, magari, deve partecipare a una videoconferenza di buon mattino, come la Superhost e blogger Elsie Larson. Scopri tutti i consigli di Elsie
  • Cancelleria: articoli semplici come penne e taccuini possono sempre tornare utili. L'accesso a una stampante, peraltro, potrebbe davvero aiutarti a distinguerti dalla concorrenza.
  • Supporto tecnologico: con un monitor per computer, delle casse e dei caricabatterie per telefono extra, il tuo alloggio sarà davvero competitivo.
  • Insonorizzazione: elementi come tende, tappeti, coperte e cuscini possono aiutare a smorzare i rumori e favorire la concentrazione.” 
 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna9451
Level 2

 

Grazie per le risposte, purtroppo non ho una stanza da dedicare per la postazione lavoro. 

Ok, grazie @Ezia0 @Angela1056 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno