Cosa pensi del mio annuncio?

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Cosa pensi del mio annuncio?

 

Eccomi....non ospito, come la maggior parte, con una casa dedicata....ospito dove abito e com'era nella filosofia di Airbnb tanti anni fa! Non sono "gelosa" dei miei spazi (e, nonostante sia un genovese doc, non lo è nemmeno il mio co-host marito......devo averlo contagiato....), in casa ne abbiamo di nostri in cui gli ospiti possono sì entrare, ma chiedendo il permesso, che, di solito viene dato....non abbiamo nulla da nascondere!

 

Ospitiamo chiunque lo chieda purché sia in regola con tutte le "regole" di Airbnb e abbiamo conosciuto e, spesso, fatto proprio amicizia, con tantissime persone di qualsiasi paese. Mio marito ha viaggiato, per lavoro, tantissimo e in tutto il "globo", io poco ma la conoscenza degli ospiti mi ha "allargato" la visione generale di tutto!! Abbiamo tanti inviti in tutto il mondo e, prima o poi, faremo qualche cosa!! Non siamo proprio giovani ma l'entusiasmo e un pò di fisico ci sono ancora. Ospitiamo con il nostro cane Rex (è diventato un host perfetto....) e con Tata, la nostra tartaruga di terra che gira per casa (e, se non fa freddo o non piove, in giardino) e anche lei arriva "correndo"  e saluta, da terra, ovvio, attraverso i piedi e adora i russi che lasciano tutte le scarpe in ingresso!!!

 

La prima regola fondamentale in casa è "non fare niente di male agli animali", altrimenti mi trasformo anch'io, ma in animale feroce!!! Le altre regole sono normali come nelle famiglie e, in genere, vengono tutte da tutti rispettate.

Quest'anno abbiamo avuto molti studenti anche perché la casa si presta: in camera non entra MAI nessuno (nemmeno noi, al caso chiediamo il permesso), wi-fi è stato potenziato, in giardino si sta benissimo, il vicinato è tranquillo e la zona non è affatto rumorosa e, tutto ciò, per gli studenti, è importantissimo! E adesso è tardi e ci "vediamo" domani!!!

 

Qui il link all'annuncio: https://it.airbnb.com/rooms/183117?source_impression_id=p3_1633615704_Fm3T1NHa0nbHWEtD&guests=1&adul... 

Maria Rossella
6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Cara @Maria-Rossella0, ho dato un'occhiata al tuo annuncio, e ti rispondo di pancia, nel senso che non ho competenze fotografiche né di arredamento, ti dico solo la mia impressione

 La tua casa è in un posto molto bello e strategico per visitare la cittá ed i dintorni, è comoda da raggiungere e l'accettazione degli animali le dá piú valore.

Le foto: le ho trovate all'inizio un po' disordinate, metterei in ordine da fuori alla camera degli ospiti (farei una foto dalla stessa precisa angolature con letto matrimoniale e singolo, cosí si capisce che è la stessa), al bagno (a me non piace tanto la foto con gli asciugamani "appesi", meglio piegati e impilati), alla stanza comune, alla cucina, all'esterno, magari qui con i tuoi due co-host animali. Inoltre le prime foto sono tutte buie e/con la luce artificiale: a me piacerebbe vederla con la luce del sole, credo diano un'idea migliore. La descrizione: inizi col descrivere la casa, poi la cittá, poi nuovamente un pezzettino sulla casa...forse è meglio anche qui riaggiustare un po'. Io in generale poi quando vedo descrizioni troppo lunghe sono un po' scoraggiata dal leggerle, ma forse è un problema solo mio e altri invece apprezzano.

Sugli interni non mi pronuncio: è il tuo gusto quindi a chi viene piace! Buon lavoro.

 

 

 

 

 

@Donatella26 Grazie Donatella! E' vero, ultimamente avevo notato anch'io che nelle foto c'è del disordine e che in qualche pezzetto salto da un argomento all'altro....farò tesoro di quello che dici e, appena gli ospiti mi daranno un paio di giorni di tregua, metterò tutto in ordine!! Una curiosità: la foto con gli asciugamani appesi non è mai piaciuta nemmeno a me, ma l'aveva fatta (ormai sei anni anni fa.....) un fotografo professionista di Airbnb e quando glielo feci notare mi disse che la casa deve sembrare (com'è...) vissuta da tutti.....mi fa piacere che tu l'abbia detto: la toglierò senza remore!!! Grazie ancora!!!!

 

Maria Rossella
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Maria-Rossella0 infatti avevo notato che la foto con gli asciugamani era professionale...anche a me all'epoca mi fece delle foto, gratis, un fotografo mandato da Air Bnb: avevo un asciughino da cucina appeso al suo gancio su uno sportello della cucina e me lo fece togliere perché le cose appese facevano "disordinato"... come si dice a Piacenza " ogni voi ogni doi" che sarebbe, piú o meno, "ogni testa è un piccolo mondo".. e qui ci starebbe bene un emoticon che ride ma il mio vetusto telefono su questo sito non me li fa mettere! Ciao ciao

 

 

@Donatella26 grazie Donatella! Ora sto questionando con il mio consorte (ma vincerò!!!!) perchè, a lui, quella foto piace.....dice che è una foto "di casa" e, in casa, gli asciugamani appesi esistono eccome....! Ma, piano piano, sparirà! Grazie! 😉

 

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Maria-Rossella0 e @Maria-Rossella0 ! Volevo dire che ho aggiunto il link all'annuncio di Rossella in modo che anche i meno pratici possano cliccare e visitare l'annuncio! 🙂

Fatemi sapere se è un problema!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!1

 

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno