Cosa si intende per valore dell’appartamento?

Sarah1573
Level 2
Naples, Italy

Cosa si intende per valore dell’appartamento?

Buongiorno a tutti, ho una questione: ho un bell’appartamento nel centro storico di Napoli, lavoro con un ritmo abbastanza sostenuto, e i miei ospiti si dicono sempre soddisfatti, voce per voce.

Comunicazione, accoglienza, servizi, casa, pulizia eccetera.

Tuttavia, nelle recensioni, la voce ‘valore’ prende quasi sempre 4 stelle. C’e Un motivo? Cosa intendono gli ospiti per valore?

L’unica spiegazione che mi sono data è che il palazzo è molto popolare e si raggiunge casa salendo 90 scalini.

Ma tutte queste informazioni sono molto chiare sia nella descrizione della casa che durante i nostri contatti.

Infatti non  ci sono mai rimostranze su queste cose specifiche...qualcuno ha una risposta? Cosa mi suggerite per ovviare il problema?

5 Risposte 5
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Sarah1573  la valutazione VALORE dovrebbe indicare il giudizio che si dà al rapporto qualità/prezzo.

Premesso ciò, suppongo che le persone ti diano 4 stelle proprio per quanto hai già detto tu (Palazzo popolare, molti scalini da fare).

Il problema è che anche se tu giustamente specifichi tutto nella descrizione, le persone poi comunque ti scelgono sapendo tutto ma poi ti penalizzano. Stessa cosa avviene con la valutazione POSIZIONE, ovvero uno sa già indicativamente dove l'appartamento si trova, ma poi ti dà 4 o 3 perchè si trova lontano dal mare/centro...

Questo è un problema vecchio di chi affitta da molto tempo, ma irrisolvibile.

Unico mio consiglio è forse che dovresti abbassare un pochino il prezzo così in teoria il rapporto qualità/prezzo è migliore ma ovviamente non può darti la certezza, forse aumentare solo la probabilità di avere una valutazione massima.

Ciao. 

Barbara1789
Level 10

@Michele1008 , tu si pazzo che vuoi che @Sarah1573 abbassi i prezzi. Tiene nu dio de casa al centro di Napoli, terrazzo dotata. Visto che lavora bene, forse è il caso di alzarli un pochino. 

Sarah1573
Level 2
Naples, Italy

la casa e' molto carina, super centrale, ma la piazza napoletana e' piena di concorrenza, purtroppo non posso alzare i prezzi. ma neanche abbassarli, altrimenti la svaluterei troppo...

grazie per i complimenti comunque!

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Sarah1573 

Secondo me potresti alzarli.

Marisa439
Level 1

Mi trovo nella stessa situazione di Sarah, tutti 5 tranne qualche 4 dato al valore che mi porta giu` la media. Trovo che la valutazione sia troppo personale e abbassare il prezzo non ci aiuterebbe, anzi, screditerebbe l`impegno che noi host mettiamo nel far bene il nostro lavoro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno