Cosa succede al coupon se annullo una prenotazione?

Risolto!
Annalisa39
Level 1
Rome, Italy

Cosa succede al coupon se annullo una prenotazione?

Ciao a tutti, ho prenotato un appartamento per 5 giorni per ca. 653 euro, di cui 175€ sono stati pagati con un coupon donatomi dal servizio assistenza airbnb. Ora purtroppo mi trovo a dover richiedere una cancellazione della prenotazione poiché il mio fidanzato si è infortunato.

L'host rimborsa al 100% l'importo addebitato in caso di cancellazione. In questo caso cosa succede al mio coupon? Resta ancora attivo o mi viene annullato?

8 Risposte 8
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Annalisa39

 

in teoria il coupon dovrebbe seguire la stessa trafila del rimborso...una parte viene accreditata in denaro e una parte in coupon...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Annalisa39
Level 1
Rome, Italy

Ciao Luciano, 

 

grazie per il tuo riscontro.

Qualche minuto fa ho contattato il servizio assistenza e mi hanno detto che il Coupon andrebbe perso. 

Onestamente mi sembra assurda come cosa... anche perchè l'Host rimborsa al 100%.

 

C'è qualcosa che posso fare per recuperare questo credito, secondo la tua esperienza?

 

Grazie mille,

Annalisa

@Annalisa39

 

Se non chioccioli il nome, @Serena1 non può risponderti.

Io non so risponderti ... Però, perchè non spostate il soggiorno con lo stesso Host ? In questa maniera non sarebbe una cancellazione, ma una modifica

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il coupon può essere usato una sola volta, anche se non viene consumato poi è perso.

E' scritto chiaramente nelle regole, forse anche nell'email con cui lo mandano.

Simona163
Level 1
Rome, Italy

Io avevo letto che si poteva recuperare se la cancellazione era possibile a 100%Schermata 2017-07-24 a 14.24.24.png

Raffaella115
Level 1
Sao Paulo, Brazil

Ho utilizzato un coupon premio per una prenotazione (check in sarebbe domani) che ho dovuto cancellare:  qui in Brasile c'è da alcuni giorni uno sciopero nazionale dei camionisti, i distributori di benzina hanno esaurito il combustibile, rischierei di rimanere senza benzina lungo il viaggio. 

Il mio caso, come quello di Annalisa, non entrerebbe nei termini delle circostanze attenuanti? 

Cancellata la prenotazione, il primo avviso che c'è  é che il coupon non viene rimborsato, ma poi viene chiesto di indicare i motivi e, cliccata l'opzione "circostaze attenuanti" si avvisa che le circostanze verranno analizzate e  il rimborso sarebbe totale, ma non si menziona più se il rimborso comprenderebbe anche il riuso del coupon. Mi chiedo perché mai i termini dovrebbero essere attenuanti solo per i pagamenti e non per i coupon, sarebbe ingiusto e molto frustrante. 

Dunia1
Level 2
Pomezia, IT

Salve, io avevo in previsione un viaggio a Milano, ed ho utilizzato un coupon di 90euro. Il rimborso previsto era del 100%. Purtroppo l'evento è stato cancellato a causa dell'emergenza coronavirus e ho dovuto annullare il viaggio. Come posso riottenere il coupon? Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Dunia1 

benvenuta nella community: qui trovi altri host e guest come te, non c'è l'assistenza clienti in questa community. Dunque ti consiglio di chiedere ad altri host "chiocciolandoli". 

Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprira' una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio: @Annalisa39 @Raffaella115 @Simona163 @Susanna0 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno