Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve ,
oggi ho ricevuto una richiesta per 8 giorni ad ottobre, il costo dell affitto è di 770, ma cercando di fare un'offerta all'ospite ho scoperto che Airbnb aggiunge un costo del servizio di 107 € al prezzo da me creato. mi sembra abbastanza ovvio che aggiungendo 107 € ai miei 770 € i clienti esitano nel prenotare. non capisco perchè questo costo così alto . Qualcuno sa darmi risposte, avrei voluto mandare una richiesta direttamente ad Airbnb, ma non riesco a capire come si fa. Se sapete suggerirmi anche questo.
Grazie
Francesca ed Antony
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Scusa @Francesca220,
mi pare di capire tu non sia proprio novizia in Airbnb...
Non ti sei MAI accorta che al tuo prezzo Airbnb aggiunge il 12/15% di costi di servizio al guest?
Si certo, sapevo che c'era un costo aggiuntivo, ma solitamente non era così alto. In questo caso è stato il cliente a farmelo notare, e mi è sembrato molto 107 euro.
tra il 12/15 mi sembra eccessivo.
Pare che il costo del servizio sia tra il 6 e il 12 percento (+iva).
Caro @Giorgio0
Il 6% ce lo sognamo tutti! Sarà per gli Host (stavolta si iva inclusa) dal 18/10, per i guest è molto, molto più alto, credimi.
E' vero che le commissioni vanno a calare secondo l'importo del soggiorno, però qui siamo ad un 13,8%, nonostante sia un soggiorno da 770 euro, quindi il 15 che ti dico è vero!
Continuo a stupirmi che gente che lavora da tempo e/o si presta come "problem solver" non si sia mai resa conto delle condizioni...
F
Ti do ragione, su tutto. Basta vedere la mia vignetta satirica, ahahahah
Solo una correzione, il massimo è 14,64% come maggiorazione per i Guest (12%+IVA)
Togli i tuoi cognomi
Ciao Giancarlo ,
sono curiosaaaa , dove trovo la tua vignetta satirica ?
Buona domenica
Simonetta
Comunque il 14,64 %, non è altro che quello che avevo scritto anche io, 12% + IVA (22%).
Se poi mai, o quasi applicano il 6% + Iva, questo è un altro discorso.
In più ti dico, io ho usato le parola PARE CHE, intendendo proprio che il 6%, praticamente non lo applicano mai.
Dire al contrario tra il 12/15, è assolutamente errato. E' molto semplicemente, il 12+IVA(22%), o meglio il 14,64%
Ma chi di tutti gli host o i guest recupera l'IVA?
Se no ti dico che la benzina costa solo 0,4 euro al litro (Accise, imposte ed iva esclusa)....Ma a noi che facciamo il pieno cosa ce ne frega, tanto la paghiamo 1,5 euro al litro, così come l'host nel caso di @Francesca220 pagherà 880 euro circa , fregandosene di Iva e quant'altro (e infatti è titubante)!
Smettiamola di farci prendere per il naso e diamo ai costi e benefici il loro reale valore.
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa 🙂
vediamo, invece, se gli spauriti ospiti di @Francesca220 prenotano, o chidono uno sconto, o scappano per altri lidi/portali. Questo è interessante, a mio avviso
@Giancarlo10, hai visto che m'hanno fatto diventare Livello 10, oggi??! 😉 T'ho raggiunto!!! 🙂
@Federica1. Come sai per altre cose sono molto d'accordo con te, ma quando sostieni che le commissioni di Airbnb siano alte non mi trovi d'accordo, nel senso che ALMENO, A DIFFERENZA DI BOOKING, E' L'UNICO PORTALE CHE STRIZZA UN PO' ANCHE L'OCCHIO ALL'HOST (distribuendo le Commissioni o Costi di Servizio tra Host, poco, e Guest, molto) ANZICHE' STRIZZARE COME SU BOOKING SOLO L'OCCHIO AL GUEST (0 commissioni al Guest, e 15-18% all'Host). Quindi su questo non mi troverai mai d'accordo, perchè io non sono un Guest, ma un Host, e dunque ciò a cui tengo sono prevalentemente i costi del servizio per l'Host e non quelli per il Guest. E in entrambi i casi (Airbnb e Booking) se il Guest vorrà risparmiare da un minimo del 9% fino a un massimo del 18% (circa), avrà di fronte a sè un'autostrada di possibilità alternative, ad esempio non usare Intermediari. Ma lo dico senza voler fare polemica. E' oggettivo, è palese, è ovvio, è matematica, si vede. Ciao, D.
Te lo meritavi @Orvieto-In-Centro0 😉