Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un supporto per un pagamento. Ho prenotato una casa con airbnb pagando 140 euro, nel mio account diceva in alto a destra che c'erano 66 euro di crediti che sarebbero stati tolti automaticamente dalla prossima prenotazione (con importo minimo di 75 euro) . Ho fatto quindi la prenotazione completando il pagamento con paypal ma alla fine comunque mi sono stati addebitati 140 euro e non la differenza di 140 e 66 (74). non mi è stato chiesto di inserire un codice al momento della prenotazione, d'altro canto diceva che l'accredito sarebbe stato automatico e quindi non me ne sono preoccupata.. Ma quindi i 66 euro che fine hanno fatto? per un controllo sul pagamento esiste un numero del customer care di airbnb che posso chiamare o una mail a cui scrivere?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Naty9!
ti diamo il benvenuto nella community!
Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema, oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.
Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂
Inoltre, per aiutare chi ti risponderà, vorrei chiederti perché hai ricevuto quei crediti?
A presto!
Fra
Linee guida della communityCiao Francesca. Grazie per il supporto. Il titolo per me é ok! É da tempo che non viaggio con Airbnb e quindi vedo che se uno ha bisogno di assistenza deve rivolgersi alla Community ancora non so bene come funziona... I crediti di viaggio me li sono trovati sul mio account perché avevo inviato il link di Airbnb a alcuni amici ed evidentemente loro hanno viaggiato successivamente... Ancora adesso sulla mia posizione dopo che entro c'è messaggio che dice che ho 66 euro di credito che saranno scalati automaticamente alla prossima prenotazione ma questa cosa doveva essere fatta durante la prenotazione visto che il messaggio lo vedevo prima di prenotare ma non é successa e ho pagato prezzo pieno. Quindi vorrei capire come mai e perché o se il messaggio che mi vedo su Airbnb é misleading in qualche modo .
Grazie
il coupon se è disponibile (maturato) lo devi aggiungere nel tuo account sotto la voce "Metodi di Pagamento".. ↓↓↓↓
.
ma tu le sai tutte!
Fra
m'informo prima di intraprendere qualsiasi attività...cosa che non avviene qui, inseriscono un annuncio con 4 foto 2 righe di descrizione e via...
.
Ciao Patrizia. Grazie per la risposta. In realtà il problema sono i crediti di viaggio non il coupon (mi sono accorta ora che é sbagliato il titolo). Airbnb dice che ho 66 euro di credito che saranno scalati automaticamente alla prossima prenotazione. Dunque ho fatto una prenotazione di 140 euro per un appartamento e non mi é stato scalato nulla alla fine ho pagato prezzo pieno e mi sono chiesta perché. Ecco perché vorrei capire come funzionano questi crediti..
Grazie
Ciao @Naty9, Ho corretto il titolo secondo le tue indicazioni.
Grazie della nota! 😉
Inoltre, se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Patrizia16
Spero sia utile,
Francy
i crediti di viaggio funzionano in maniera differente dai coupon... prima di tutto devi controllare se sono idonei (non basta la mail di conferma del credito).. questi sono disponibili dopo che l'amico che hai invitato e ti ha fatto maturare il credito "HA COMPLETATO" il viaggio non è sufficiente la prenotazione effettuata oppure la prenotazione effettuata dal tuo amico non era idonea..
Cmq se ben ricordo (almeno fino a l'anno scorso) i crediti venivano gestiti male dal sistema, sia per le prenotazioni effettuate con L'APP e sia con la prenotazione immediata... prova a non usare la prenotazione immediata, mandi la richiesta e quando ti arriva la pre-approvazione procedi con la prenotazione e dovresti vederli nel riepilogo prima del check-out....
Visto che hai già effettuato la prenotazione... contatta l'assistenza per farti spiegare del perchè non ti sono stati conteggiati.. 06.99.366.533
.
@Patrizia16 non era prenotazione immediata ma prenotazione normale con host che mi aveva preapprovato. Onestamente non ho fatto caso a quando ho inserito i dati di pagamento se mi riepilogava i crediti pensavo che me li togliesse subito e poi quando ho visto che mi ha addebitato l'intera cifra senza togliermi 66 euro ho capito che forse non aveva funzionato qualcosa... Chiamerò l'assistenza a questo punto. Grazie per il numero!
Ciao. @Patrizia16 Un aggiornamento.. Ho contattato il Contact centre e sembra che non gli risulta nessun credito anche se io visualizzi questo messaggio che ho diritto a 66 euro di crediti. Ho chiesto loro di aprire una segnalazione interna per indagare del perché vedo questo messaggio. Mi faranno sapere. Grazie per il supporto
grazie... tienici aggiornati, cosi se dovesse accadere di nuovo sappiamo come muoverci...
.
@Patrizia16 certamente. Non appena so qualcosa da Airbnb ti faccio sapere anche se non mi hanno detto nulla dei tempi di risoluzione . da quello che ho capito il sistema mi mostra un credito relativo a un coupon di anni fa che avevo ma che non utilizzato poi é scaduto.. peccato però che mi dice che questo credito é valido fino al 2023! Come se ne avessi ancora diritto (ma non ho più un numero di coupon .) ... Effettivamente c'è qualcosa di strano... Vediamo cosa trovano e poi ti dico. A presto
@Patrizia0..aggiornamento sulla mia issue.
il customer support di airbnb non mi ha contattato piu' e hanno chiuso la discussione via messaggistica per cui non posso nemmeno riagganciarmi a quella per chiedere chiarimenti! in compenso mi sono ritrovata un credito di 12 euro con un codice coupon da inserire nella prossima prenotazione, devo vedere se poi funziona, Se pensi che il sistema mi mostrava 65 euro e che ora scopro che me ne hanno dato 12 euro senza nemmeno darmi tante spiegazioni non è che la cosa mi abbia fatto felice ...per giunta non saprei dirti cosa fosse successo. sono del parere che era un loro errore di sistema che mi dava un credito quando in realtà non ce l'avevo ma piu' di questo non so.. non posso nemmeno attaccarmi alla discussione via messaggi per chiedere come mai ora vedo un credito di 12 euro perchè mi hanno chiuso il thread e dovrei ricominciare tutto daccapo a inserire la richiesta di supporto sul sito, ecc.. mi pare uno spreco di tempo e peraltro senza risultato se riconomincio il cinema con loro...