Criteri di superhost da rivedere

Paolo952
Level 2
Italy

Criteri di superhost da rivedere

Salve a tutti volevo mettere al vaglio una questione , quella dei criteri per il badge da SuperHost.

Come tutti sappiamo oltre alle valutazioni ( mai avuto una cattiva valutazione) ecc .
bisogna aver fatto 10 soggiorni o 110 gg divisi in 3 soggiorni.
Secondo me  riduttivo perche bisognerebbe prendere in considerazioni altri parametri come , città , posizione della casa nella città , ecc. 
Ad esempio la mia casa si trova a Milano praticamente a pochi minuti dall’università Bocconi , i miei ospiti sono per il 99% studenti esteri che vengono qui a fare master da 4 mesi alla Bocconi , dopo questi 8 mesi da giugno a fine agosto solitamente chiudo i battenti, in tanti anni è capitato solo due volte di avere ospiti in questi mesi estivi. 
Gia la città non è una grande meta estiva in più la posizione non è di sicuro tra i punti di interesse per chi viene a Milano in quei mesi. 
Quindi nonostante i 240 gg di soggiorno con due prenotazioni spesso perdo il badge.

Forse riesco a recuperarlo con la prossima  valutazione del 1 luglio 2022 visto che a giugno ho un soggiorno di pochi giorni grazie al fatto che il Salone del Mobile quest’anno si svolgerà a giugno. 
Trovo ingiusto perche con 2 prenotazioni a lungo termine per un totale di 8 mesi mesi comunque  un guadagno  per la piattaforma ma a causa di questo cavillo  questo badge va e viene mentre mi piacerebbe conservarlo vista la mole dei gg in cui la casa è occupata,visto il mio punteggio di valutazione , tasso di risposta e dalle recensioni sempre positive.

Il badge  mi dava molta visibilità e avevo molto piu traffico di richieste poi non sempre a buon fine . 
Con la speranza che presto cambino questii criteri ringrazio tutti per l’attenzione

Paolo

 

1 Risposta 1
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Paolo952 te lo dico, caro Paolo, io sarei per eliminare proprio il badge Superhost, non ha senso e spesso non valuta davvero né le case né gli host. E l'aleatorietà per cui viene dato è talmente alta che non sempre rappresenta la verità di un'offerta. Sarebbe meglio lasciare la media dei feedback come parametro di giudizio per il guest (e già qui c'è da dire) e le immagini a testimonianza della casa. Tutto ma tutto sarebbe molto più semplice. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno