DENUNCIA DEI REDDITI: resoconto di Airbnb?

Silvano19
Level 2
Rimini, Italy

DENUNCIA DEI REDDITI: resoconto di Airbnb?

Buon giorno qualcuno può dirmi come posso  avere le fatture per presentare alla denuncia dei redditi  ? Grazie 

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Silvano19 

 

Quali fatture ? Airbnb fattura a te le commissioni che paghi per il servizio. Ma, a seconda del regime fiscale adottato e dalla tipologiadi affitto, non sempre puoi scaricarle.

Se ti riferisci, invece, agli importi dei soggiorni, trovi traccia delle somme nel riepilogo contabile, ma se tu che devi fornire al fiscalista elenco e cifre delle locazioni, generalmente dando copia dei contratti (se sei locazione li devi fare per forza) a chi ti cura la dichiarazione

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Silvano19 

Sono d'accordo con @Giancarlo10 

 

Eventualmente, puoi trovare il riepilogo dei compensi relativi al 2018 accedendo alla cronologia delle transazioni.. 
Puoi cliccare su esporta a CSV per scaricare un file. Questo foglio di lavoro include anche altre informazioni, come i costi del servizio per l'host pagati e le spese di pulizia. 
Le invio il link diretto da poter entrare da Pc possibilmente da un browser Chrome o Firefox 

https://www.airbnb.it/users/transaction_history/ 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Silvano19
Level 2
Rimini, Italy

Gentilissimo grazie molto
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Di nulla @Silvano19 

 

P.S.

Ricordati di mettere la chiocciola @ prima del nome ,  cosi alla persona che è riferito il messaggio, gli arriva la notifica.

 

Buona giornata. 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno