DIVENTARE UN CO-HOST

Risolto!
Serena79
Level 1

DIVENTARE UN CO-HOST

Ciao a tutti,

ho degli amici che hanno degli appartamenti da affittare ai turisti ma non sempre hanno il tempo di dedicarsi a prenotazioni, preparazione appartamenti, check in e out, ecc. e che quindi mi chiedono una mano.

Casualmente ho trovato su airbnb la possibilità di diventare co-host ma poi nella pratica non riesco a fare.

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie

Serena

46 Risposte 46
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Anna807 grazie a te 🙂 Sei la benvenuta a scrivere ogni volta che vuoi!

 

 

Ciao @Pierfrancesco8 ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Marco548.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Anna807
Level 2
Bologna, Italy

@Jim1 Grazie ancora Jim, buon proseguimento di giornata. 

ciao @Pierfrancesco8 come sei diventato co host? 
Ti sei proposto personalmente? 
Grazie in anticipo

Ciao, 

 

si mi sono proposto personalmente, basta compilare un modulo, oppure chiedere direttamente ad airbnb

 

 

J58
Level 1
Rome, Italy

Ciao Roberto, 
E dove si troverebbe questo modulo? Sto aiutando una amica a fare da co- host ma vorrei anche farlo per altre persone della zona o limitrofe ( Roma - Tuscolana)  
Ma non riesco a trovare un modulo o qualcosa per aderire, durante la procedura nella quale sono diventato co-host io ( per invito diretto tramite mail) per sbaglio insieme alla mia amica avevamo clickato in richiedi un co-host  ( o qualcosa di simile) e da li due persone gli hanno scritto... vorrei rendermi disponibile anche io seguendo la stessa modalità ma non so come se potresti aiutarmi te ne sarei grato

Mille grazie! 

Buon Hosting a tutti 🙂 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @J58,

Benvenuto nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Helena173
Level 2
Bologna, Italy

@Pierfrancesco8

 

 

Ciao mi chiamo Helena e sono un host in Sicilia ma solitamente per il resto dell'anno vivo a Bologna.

Vorrei diventare un Co Host nella zona di Bologna, per farne un secondo lavoro.

Io non ho capito ancora come si fa, qual'è il modulo o la richiesta che devi fare.

O la sezione in cui devi guardare.

Potresti darmi delle info.?

Qualcun'altro?

Grazie

ciao @Pierfrancesco8 mi puoi aiutare a trovare questo modulo ? che io sappia per ora in Italia si puo' diventare co-host solo se nominati da un host , non e' cosi? grazie per l'aiuto

Cecilia23
Level 3
Venice, Italy

Buongiorno,

sono un superhost a Venezia e già più volte mi sono arrivate richieste di aiuto da altri host per fare da co-host: ho sempre risposto positivamente ma non c'è mai stato seguito. E' successo ad altri?

Grazie

Cecilia

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Cecilia23

 

avresti potuto chiedere a loro del perchè, potrebbe essere un discorso di compensi, oppure hanno solo fatto un sondaggio chi lo sà???

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Fabio119
Level 2
Milan, Italy

 @Cecilia23,

 

ti ho mandato un messaggio!

 

Avrei bisogno del tuo aiuto..

@Cecilia23 anche a me é successo

non ho fatto in tempo a mandare un preventivo, ho solo ringraziato e dato la mia disponibilitä, ma non vedo il messaggio, non trovo la sezione dove appare la richiesta "d'aiuto" e comunque non ho avuto nessuna risposta.

 

M.A.

Rosanna58
Level 1
Venice, Italy

Ciao sono  e sono fruttuosamente host airbnb a Mogliano Veneto in provincia di Treviso. Offro la mia disponibilità come co-host  sia a Mestre Venezia che Treviso.

grazie Rosanna

 

Chiara262
Level 2
Rome, Italy

@Rosanna58 ti posso chiedere come offri la tua disponibiltà come co-host? scrivi direttamente ai proprietari delle case? grazie per l'aiuto

Rosanna58
Level 1
Venice, Italy

  Ciao! C'è un link sul portale sè vuoi diventare co-host. Lå puoi trovare tutte le informazioni e proporti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno