Danni in casa

Davide543
Level 2
Milan, Italy

Danni in casa

Ciao ragazzi, scrivo qui perche sono davvero frustrato dalla situazione.

Ecco cosa mi è successo:

entrano in casa 21 lug tale jozeph z. e un suo amico.

subito lamentano asma perche non hanno condizionatore (ben specificato nell annuncio).

mi chiedono di trovargli un alloggio e pagarlo a mie spese.

contatto airbnb e mi dicono di stare tranquillo che avrebbero risolto loro.

Nel frattempo questi mi strappano i cavi dell impianto elettrico, mi manomettono le pompe dell acqua, mi spaccano la vaschetta del wc, mi tagliano l' amaca e le zanzariere, etc... fotografano tutto e inviano ad airbnb.

la domestica ogni volta che prepara la casa mi fa il video, che ho girato ad airbnb, dimostrando che era davvero tutto perfettamente in ordine.

risultato:

airbnb non mi risarcisce i danni, non elimina la recensione e per di piu ad oggi non mi ha ancora pagato il soggiorno.

cosa devo fare? questa cosa mi sta mangiando il fegato giuro, aiutatemi

14 Risposte 14
Gabriele292
Level 2
Rimini, Italy

ad un mio amico è successa quasi la stessa cosa e airbnb addirittura gli ha bloccato l'annuncio e non riusciamo ad avere spiegazioni. Rispondono dalla romania e dicono che loro non possono fare niente ma per mail non danno spiegazioni....airbnb tutela solo gli ospiti, noi host dobbiamo dare 1000 prove e poi come nel tuo caso non servono neanche quelle....che delusione....non resta che rivolgersi altrove ci sono altri siti come booking

Davide543
Level 2
Milan, Italy

o vrbo, che è molto meglio, ora ho due prenotazioni qui, finite queste passo a vrbo, booking è troppo caro a livello di commissioni.

dopo questo episodio, basta!

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Davide543 quello che ti è capitato è davvero allucinante. 

Io insisterei molto con Airbnb, poi farei un abbonamento ad Altroconsumo e segnalerei la cosa al loro team di avvocati. 

Dopodiché, visto che le cose stanno così indubbiamente passerei ad altra piattaforma.

Com'era stata la comunicazione con queste persone durante la fase di prenotazione?

Davide543
Level 2
Milan, Italy

ciao @Roberta380 , hanno fatto prenotazione immediata, inizialmente sembravano abbastanza cordiali, seppur con scambi di informazioni abbastanza telegrafici, io ero esaustivo nelle informazioni.

Stavo pensando anche io di rivolgermi a federconsumatori o altroconsumo che sia.

Ad ogni modo è una situazione surreale davvero, l' assistenza airbnb che sto continuando a chiamare mi rimbalza da un operatore all' altro, non motivano ne il fatto che non mi pagano i danni, ne il perche non eliminano la recensione pessima e totalmente falsa che mi hanno fatto.

ho dovuto minacciare di non far entrare i prossimi ospiti prenotati per farmi sbloccare il pagamento di questi due vigliacchi.

è SURREALE.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Davide543 secondo me potresti anche sporgere denuncia, visto che hai nome e cognome ed estremi dei documenti. Avevi impostato una cauzione? 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Davide543 Anch’io sono d’accordo con @Roberta380 : per prima cosa fai una denuncia alla polizia, e poi la trasmetti ad Airbnb insistendo ancora col video e coi danni.
Soprattutto insisti, purtroppo l’assistenza adesso è composta da ragazzetti incompetenti, devi sfinirli finchè non ti passano ad altri livelli.

Davide543
Level 2
Milan, Italy

@Susanna0  purtroppo quando chiamo mi tengono in linea 5' e poi mi riattaccano.

è frustrante, non hai idea di quante chiamate ho fatto dal 21 luglio ad oggi!

@Roberta380  cauzione mai chiesta, da ingenuo, mai avrei immaginato che sarebbe potuta succedere una cosa del genere, a maggior ragione tramite una piattaforma come airbnb.

Mi rendo conto solo ora che tutte le garanzie che danno sono totalmente finte.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Davide543 secondo me i passi da seguire potrebbero essere questi:

- denuncia alla polizia o Carabinieri 

- ricontattare Airbnb tramite Altroconsumo o altra associazione di consumatori mostrando foto e video del prima e del dopo 

Siccome non avevi impostato una cauzione dovresti appellarti alla tanto famigerata garanzia host, non è semplice, ma qualcuno è riuscito a farsi rimborsare. Cerca nella community con la lente di ingrandimento.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Gabriele292 

mi spiace leggere il tuo racconto 😞 

Ti volevo far sapere che puoi anche SCRIVERE a Airbnb. Cerca "come contattare Airbnb" nella barra in alto o nel Centro Assistenza

E mi raccomando, facci sapere come va a finire! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Davide543
Level 2
Milan, Italy

@Francesca  è successo a me, 

comunque nonostante le incessanti chiamate, nessuno da delle risposte.

è un vero schifo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Davide543 hai scritto? (non chiamato, scritto)

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Davide543
Level 2
Milan, Italy

@Francesca  ho sia chiamato che scritto un' infinità di volte, mi scrivono che aprono un' altra richiesta, e chiudono le conversazioni come risolte.

E ogni volta punto e a capo.

Sono veramente dei miserabili.

Mai e poi mai mi sarei aspettato un operato di cosi basso livello.

Io non so davvero più cosa fare, si sapesse dove sono gli uffici qui in Italia giuro che ci andrei di persona.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Gli uffici sono a Milano, @Davide543 , in via Pietrasanta; ma dubito che servirebbe a qualcosa, l’assistenza è centralizzata per tutto il mondo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Davide543 @Susanna0 @Gabriele292 @Roberta380 io spero che la notizia di una prossima assicurazione che Airbnb ha annunciato nella community possa fare al caso vostro. La trovate nel link qui: fateci sapere cosa ne pensate nei commenti della conversazione!  https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Ecco-AirCover-la-protezione-dalla-A-alla-Z... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno