@Gio8, provo a tradurre la tua frase: Sono un host voglio a provare ma vorrei poter cancellare in tempo utile per l'ospite che obblighi.
Io sono un proprietario o gestore di immobile o struttura. Vorrei 'approvare' una richiesta o domanda di soggiorno da parte di un Ospite o Guest, ma vorrei avere la certezza nel farlo di avere il diritto di ritirare in tempo la mia 'preapprovazione' nel caso in cui l'Ospite mi costringesse a rendere definitiva la cosa'.
Anche traducendo le cose non migliorano di molto... Comunque direi che: a) per un Host come te la Prenotazione Immediata NON è adatta, e dunque fai bene a NON attivarla mai, e a ricevere le richieste solo On Demand, così da poter decidere caso per caso chi accogliere e chi invece no; b) se 'preapprovi' una richiesta di soggiorno, nel frattempo finchè l'Ospite non la conferma hai la possibilità di ritirare la tua preapprovazione e magari anche di accogliere altre richieste di prenotazione e confermarle, ma attenzione perchè a volte, a seconda del metodo di pagamento scelto dall'Ospite, la tua preapprovazione confermerà automaticamente la prenotazione come definitiva (a me è successo che in realtà il Guest avesse già dato pagato ogni cosa, e che dunque al mio Ok tutto fosse già ipso facto confermato SENZA il bisogno di una mia ulteriore conferma, e questo nonostante io non avessi attivato la Prenotazione Immediata). Dunque direi che quando preapprovi, non devi mai rimanerci male se la prenotazione va a buon fine, PERCHE' NELL'ATTO DI PREAPPROVARLA STAI ESSENZIALMENTE DICENDO CHE LA VUOI E TI STA BENE. Se invece non sei sicuro, chi ti vieta, senza preapprovare, di messaggiare e conversare con il tuo Guest per circa 23 ore? Ma ricorda: entro 24 ore dal primo contatto del guest, dovrai prendere una decisione (pena penalizzazioni da Airbnb!): o Confermare o Rifiutare. Ciao!