Deposito cauzionale

Risolto!
Giorgia13
Level 1
Biassono, Italy

Deposito cauzionale

Buongiorno,

sono una principiante alla prima esperienza come host. Vorrei chiedere chiarimenti su come funziona la gestione del deposito cauzionale che ho impostato. In particolare vorrei sapere se viene tutto gestito dal portale (in che modo e se la restituzione avviene in modo automatico a soggiorno completato e senza segnalazioni di problemi, ecc.)

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Auguro una buona giornata

Giorgia [INFO HIDDEN]

55 Risposte 55
Dino27
Level 2
Castel San Giorgio, Italy

Buongiorno a tutti,

ho un dubbio riguardo l'argomento. Mi è chiaro che il deposito ed eventuali reclami sono gestiti da ABB, ma mi chiedevo se la cifra che imposto come host rappresenta un "costo" ulteriore per gli ospiti nella scelta di un host piuttosto che un'altro?

Vi ringrazio e saluto

Dino

Katthy0
Level 2
Lignano Sabbiadoro, IT

Salve anche io ho il dubbio del si Dino, se il cliente vede il deposito cauzionale si spaventa e non prenota,

sapete dirmi se lui lo vede dal anuncio, presumo di si,

grazie in anticipo

Sabrina397
Level 2

Il deposito cauzionale se viene pubblicato in annuncio deve essere versato dall'ospite cosi come scritto sui termini del sito al punto:

7.2.2 Se scegli di richiedere un deposito cauzionale per il tuo Alloggio, devi specificarlo nel tuo Annuncio (“Deposito Cauzionale”). Gli Host non sono autorizzati a richiedere un Deposito Cauzionale dopo che una prenotazione è stata confermata o al di fuori della Piattaforma Airbnb. Airbnb compirà ragionevoli sforzi commerciali per rispondere alle richieste e rivendicazioni degli Host relative a Depositi Cauzionali, tuttavia Airbnb non è responsabile di gestire o accettare alcuna rivendicazione da parte di Host in relazione a Depositi Cauzionali.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy