Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
sono una principiante alla prima esperienza come host. Vorrei chiedere chiarimenti su come funziona la gestione del deposito cauzionale che ho impostato. In particolare vorrei sapere se viene tutto gestito dal portale (in che modo e se la restituzione avviene in modo automatico a soggiorno completato e senza segnalazioni di problemi, ecc.)
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Auguro una buona giornata
Giorgia [INFO HIDDEN]
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Tanto Airbnb se ne lava le mani ugualmente tergiversando e prendendo tempo, inoltre ti espone a recensioni negative di ritorsione che comunque restano nel tuo profilo e che Airbnb non elimina. Alla fine ti resta il danno e in più la recensione assurda negativa e Airbnb si è intasata le commissioni ugualmente anche se ti ha portato un cliente di merda....
Susanna, tu giustamente dici di rivolgerti ad Airbnb, ma attraverso quale form o numero? È necessario scattare foto?
secondo me e Airbnb che gestisce il deposito, noi host decidiamo l'ammontare!
Poi in caso di danni abbiamo 48 per segnalarlo al sito.
Se invece tutto e regolare viene restituito, ma dopo quanti giorni, questo è quello che mi chiede un guest.
Lo sa qualcuno?
Donatella
non viene prelevato , viene solo bloccato, quindi non c'è nessuna restituzione !!
@Giandiego0, ti sbagli, non viene neppure bloccato. Conservano solo i dati della carta, nel caso dovessero servire per i danni.
Tecnicamente piu corretto è vero.... diciamo che resta disponibile per un eventuale pagamento se necessario.... ma resta il fatto che non c'è niente pagato e niente restituito a riguardo nei casi normali, ma grazie comuque per la precisazione 🙂
Ciao @Susanna64 @Giandiego0,
Vi consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui vi rivolgete aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo avete menzionato. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ vi si apre un menù a tendina dove potete scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendete indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Susanna0.
Spero sia utile.
Perchè ci vuole la chiave per aprire il gabbiotto. Purtroppo a Villasimius se respiri ti fanno pagare. La signora delle pulizie non la porta via. devo pagare l'extra e comunque mi avrebbe chiesto la stessa cifra. Inoltre l'ho specificato due volte : è cura dell'ospite portar via la spazzatura; ho inserito anche la penale da pagare se non dovessero farlo.
Buongiorno,
mi intrometto nella conversazione sul deposito cauzionale perché sto avendo alcuni problemi con un host.
Io ho prenotato un soggiorno a Malta qualche mese prima delle date previste. A 2 settimane dalla partenza, l'host mi ha fatto sapere che sarei stato tenuto a consegnargli un deposito cauzionale di 150€ in contanti una volta arrivato nell'alloggio.
Dopo avergli fatto notare che la cosa non era possibile per regolamento, l'host mi ha comunicato che aveva provveduto a inserire il deposito nell'annuncio.
Il fatto è che, da regolamento, non è possibile richiedere il deposito per prenotazioni già confermate, ma solo per quelle ancora da fare.
Se faccio notare all'host che continuo a rifiutarmi di versare la cauzione, in quanto non prevista nell'annuncio che ho prenotato, rischio che egli annulli la prenotazione (e dunque di ritrovarmi con i voli prenotati ma senza un alloggio dove soggiornare)?
Grazie per l'aiuto
@Simone239, hai ragione, l'host non avrebbe dovuto cambiare le carte in tavola e neppure chiedere la cauzione in contanti. Hai ragione anche nel temere che se continui a rifiutarti potrebbe cancellare la prenotazione.
Magari questo host ha avuto cattive esperienze coi precedenti ospiti e non si fida più del deposito cauzionale di Airbnb (che non viene addebitato e neppure autorizzato alla prenotazione, ma solo in caso di danni, dopo accertamenti e approvazione dell'ospite e di Airbnb).
Puoi rivolgerti all'assistenza e sentire cosa ti dicono.
(Ma ha aggiunto nell'annuncio che vuole i contanti, oppure ha aggiunto la cifra come cauzione?)
@Susanna0 l'host ha aggiunto la cauzione nell'annuncio, alla voce deposito cauzionale.
Il fatto è che, come dice il regolamento:
"Il deposito cauzionale è applicato solo alle prenotazioni effettuate dopo le modifiche e non su quelle già confermate. Questi depositi non possono essere gestiti in contanti al di fuori dal sito perché questa
pratica violerebbe i nostri termini."
Io la prenotazione l'ho effettuata ad aprile, dunque la modifica che lei ha effettuato ieri non dovrebbe riguadarmi.
Il fatto è che penso che lei non sia consapevole di questa cosa (da come mi risponde ai messaggi) e credo che pensi che, avendo messo la voce nell'annuncio, anche io sia tenuto ad effettuare il deposito.
La mia paura è che facendoglielo ulteriormente notare lei cancelli la prenotazione e io mi ritrovi senza alloggio e con i voli ormai prenotati.
@Simone239, penso anch'io che la tua host non abbia capito come funziona.
Il deposito cauzionale dell'annuncio NON viene addebitato all'ospite ne' prima del soggiorno ne' dopo (a meno che non ci siano danni); e NON deve essere versato in contanti.
E' una cosa che gestisce Airbnb.
Quindi puoi risponderle che per te va bene, ma che ci pensa Airbnb alla cauzione, non sei tu che devi versagliela all'arrivo. E così chiudi la questione.
Scriviglielo attraverso la messaggistica del sito, così sei a posto.
@Susanna0 e non rischio che lei mi cancelli la prenotazione lasciandomi con il volo prenotato ma senza luogo dove soggiornare?
Allora prova a contattare l'assistenza, che ci pensino loro a spiegarglielo.
Tu fai lo gnorri e dille che credevi che alla cauzione ci pensasse Airbnb, così come al pagamento del soggiorno; a lei risulta che funzioni diversamente? E' sicura? Senza cercare lo scontro, ma anzi mostrandoti volenteroso a fare le cose come si deve. Che poi è esattamente quello che fai, ed è vero: alla cauzione ci pensa Airbnb, solo che non ti addebita niente ne' adesso ne' al check-in.
Magari davvero non lo sa.
C'è confusione sui depositi io ho trovato questo sui termini del sito tutti potete visionare.
Il deposito cauzionale se viene pubblicato in annuncio deve essere versato dall'ospite cosi come scritto sui termini del sito al punto:
7.2.2 Se scegli di richiedere un deposito cauzionale per il tuo Alloggio, devi specificarlo nel tuo Annuncio (“Deposito Cauzionale”). Gli Host non sono autorizzati a richiedere un Deposito Cauzionale dopo che una prenotazione è stata confermata o al di fuori della Piattaforma Airbnb. Airbnb compirà ragionevoli sforzi commerciali per rispondere alle richieste e rivendicazioni degli Host relative a Depositi Cauzionali, tuttavia Airbnb non è responsabile di gestire o accettare alcuna rivendicazione da parte di Host in relazione a Depositi Cauzionali.