Deposito cauzionale

Ilaria21
Level 1
Arezzo, Italy

Deposito cauzionale

Salve a tutti,

ieri è arrivato il mio primo ospite Airbnb, per il pagamento ho gà visto che procederà Airbnb effettuando il bonifico sul mio conto corrente, ma per il deposito cauzionale? Mi spiego, io l'ho inserito nel mio account ma ha pensato Airbnb a trattenerlo o devo comunque chiederlo io all'ospite e restituiurlo a fine soggiorno?

Ho provato a cercare un numero di telefono, ma non ho trovato nulla.

Grazie a tutti ed in particolare a chi mi darà risposte...

Ilaria

4 Risposte 4
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Ilaria21,

Tu non devi richiedere nulle. Ogni transazione al di fuori della piattaforma è proibita.

E' Airbnb a "bloccare" la somma da te indicata, sul pagamento del guest.

 

Ilaria21
Level 1
Arezzo, Italy

Grazie mille,

volevo evitare di fare errori, mi ricordavo che ogni transazione era proibita, ma al tempo stesso volevo essere certa di essere tutelata.

Grazie ancora @Giorgio0.

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Airbnb non blocca niente. Trattiene però i dati della carta, per cui se l'host fa un reclamo dopo il check-out, Airbnb ha modo di contattare il guest e addebitargli la somma della cauzione.

Quindi non preoccupiamoci di tenere bassa la cauzione: comunque il guest non la paga subito!

Dovremmo mettere l'equivalente della cosa più costosa che l'ospite potrebbe danneggiare (nel mio caso, box doccia e Smart tv 40")

Ilaria21
Level 1
Arezzo, Italy

Grazie,

adesso che ho capito come funziona aggiorno il mio account... Tre anni fa degli ospiti hanno rotto un persianone... Euro 600,00 di danni e pagati a mezzo, perché con l'altro sito web avevo solo Euro 300,00 di deposito cauzionale.

Io affitto la casa dei miei genitori in campagna con piscina, idromassaggio, alcuni pezzi di antiquariato....

Grazie Susanna.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno