Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao, devo andare a Napoli a trovare la mia ragazza, vorrei sapere se devo prenotare per una persona o per due, visto che in appartamento dormirò da solo, ma lei dal primo pomeriggio a sera mi verra a trovare
Grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Mattia26, in caso di controlli l'Ospite non registrato non dovrà essere trovato DI NOTTE A DORMIRE dentro l'alloggio (dunque letto sfatto, pigiama, vestaglia, pantofole, spazzolino, vestiti, e presenza fisica durante la notte nell'alloggio). Se durante il giorno una persona viene a trovarti, non ci sono problemi, ma chiedi al Proprietario o Gestore se sono ammessi Ospiti Non Registrati all'interno di quello specifico alloggio, perchè alcuni proprio non lo consentono. Per poter parlare PRIMA di prenotare con un Titolare probabilmente basterà scegliere un Alloggio che non abbia Prenotazione Immediata, oppure inviare una Richiesta di informazioni tramite Messaggio senza prenotare subito. Spesso già una Lettura delle Regole della Casa potrà chiarirti su alcuni eventuali Divieti imposti dall'Host per il proprio Alloggio. Da me poi il costo per 1 o 2 persone è identico, per cui la cosa cambierebbe solo dal punto di vista burocratico, ma non dal punto di vista economico. Ciao!
io mi trovo nella situazione opposta, una persona ha prenotato per 1 e vogliono venire in 2, come mi devo comportare ?
devi semplicemente dire al tuo ospite che se sono in due deve entrare nella prenotazione,se ha già prenotato, e modificarla aggiungendo la persona in più. Tu dovrai comunque riaccettarla.Comunica tutto ciò sulla messaggistica di Airbnb mi raccomando.
Se lui non si presta alla modifica, potrai farlo tu con lo stesso meccanismo: entri nella prnotazione e nel tasto Modifica o cancella puoi aggiungere l'ospite in più.In questo caso ovviamente sarà l'ospite a dover accettare la tua modifica.
Come dice giustamente @Orvieto-In-Centro0, di norma il costo per 1 o 2 persone é lo stesso.
Verifica se é così anche nella struttura che hai individuato, e se così fosse, prenota per due, in modo da evitare a monte qualunque problema, ed essere a posto anche nel caso la tua ragazza si volesse fermare anche per una notte.
Se poi di fatto, dormirai da solo, al proprietario di certo non creerai problemi per questo! 😉
Aggiungo: accertarti che nelle regole della casa non sia vietato avere visite, ricevere amici insomma. Cosa probabile se prenoti una stanza privata, Home Sharing quindi