Devo rimborsare ospite che arriva con due giorni di ritardo?

Risolto!
Massimiliano22
Level 2
Saronno, Italy

Devo rimborsare ospite che arriva con due giorni di ritardo?

Salve a tutti, ho cercato ma non ho trovato una risposta a questo quesito: un mio ospite ha prenotato una settimana ma non ha potuto, per motivi suoi, arrivare nel giorno stabilito, arrivera' infatti solo due giorni dopo; i termini di cancellazione che ho impostato sono moderati ma parlano, mi sembra, di eventuali partenze anticipate e non di arrivi in ritardo.

Che voi sappiate, sono tenuto a rimborsare, anche parzialmente, l'ospite per i giorni non sfruttati?

Grazie dell'aiuto 🙂 

5 Risposte 5
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Massimiliano0

Buongiorno Massimiliano ,
ho necessità di capire se Tu vuoi aiutare il Tuo ospite , trovando il sistema per rimborsarlo per i giorni di ritardo , oppure vuoi una risposta che tenga conto formalmente delle clausole previste in questo caso ?

Grazie se mi darai questo ulteriore tassello

Emilio ( host in Rome )
Emilio (host in Rome)
Massimiliano22
Level 2
Saronno, Italy

Grazie per il messaggio 🙂

Il cliente arriva domani mattina ed onestamente non ha fatto accenno ad eventuali rimborsi, volevo solo trovarmi preparato di fronte ad un'eventuale richiesta.

Dovevano arrivare venerdi' sera ma, per questioni loro, arriveranno solo domani; i termini del mio annuncio sono moderati...

Grazie in anticipo per i consigli

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Massimiliano22

Termini Moderati: rimborso totale fino a 5 giorni prima dall'arrivo, costi di gestione esclusi .

Buongiorno Massimiliano , quello che Ti ho scritto sopra è la regola stabilita nel Tuo caso .

Nulla esclude che Tu possa optare per una scelta , migliorativa per il Tuo ospite , diversa ( costi di gestione esclusi ) .

Saluti 

Emilio

ps nel link assistenza , comunque , troverai ogni ulteriore informazione pratica al riguardo.

Emilio (host in Rome)
Massimiliano22
Level 2
Saronno, Italy

Grazie per la cortesia Emilio 🙂

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Massimiliano22

Nothing

Emilio

Emilio (host in Rome)