Prenotazioni su periodi bloccati?!

Risolto!
Ornella115
Level 2

Prenotazioni su periodi bloccati?!

 

Buona sera è la seconda volta in pochi giorni che Airbnb mi richiede periodi già bloccati e proprio ieri periodo più corto di quello da me impostato:mi spiego in un periodo in cui il soggiorno minimo è di giorni 7 mi invia una richiesta di 5 giorni e poi mi scrive che mi blocca perchè è la seconda volta che non accolgo i suoi ospiti??

Ma come faccio se il calendario risulta bloccato e minimo 7 giorni ad avere la disponibilità....al telefono rispondo ma NESSUNO MI CHIAMA O MI MESSAGGIA...COME SI PUò COMUNICARE COSììììì,NON è POSSIBILE BISOGNA AVERE UN NUMERO PER EMERGENZE E LORO DEVONO LEGGERE I MESSAGGI INVIATI!!!!

CORDIALI SALUTI A CHI MI PUò SPIEGARE QUESTA COSA MOLTO STRANA PER UN SITO COSì,GRAZIE

ORNELLA

9 Risposte 9
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Buongiorno gentilissima @Ornella115 

innanzitutto questa è una Community fatta di host (come Lei) e guest (magari come Lei).

Premesso ciò, non siamo responsabili di quello che Airbnb fa nè tantomeno possiamo risolvere i "problemi" degli host (statisticamente la maggior parte di questi "problemi" è dato dalla inesperienza dell'host), per cui non è carino scrivere in maiuscolo, perchè probabilmente non lo sa ma scrivere in maiuscolo nei forum equivale a gridare, e gridare o rimproverare colui a cui si chiede un consiglio non è proprio il massimo o conveniente...

In ogni modo, vengo al suo problema e cercherò di aiutarla.

Lei dice che ha imposto la disponibilità minima a 7 giorni, ma io ho guardato il suo annuncio ed ho fatto una simulazione, in marzo la disponibilità minima è impostata a 5 giorni così come negli altri mesi...

Provi a controllare.

Distinti saluti Michele un host come Lei.

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Ornella115 

Errata Corrige

In marzo la disponibilità minima è 4 giorni...

 

Annotazione.png

Grazie michele mi aiuti moltissimo visto che ho appena controllato e fino al 25.04.2020 è tutto bloccato a prenotazioni di 7 giorni MINIMO!!!!!!!!

Vedi che anche tu hai potuto chiedere 4 notti e lo hanno accettato.....come può essere.......io non ci capisco più nulla:

se metti una tempistica da rispettare in alcuni periodi,noi abbiamo SETTIMANE BIANCHE non weeK end  e come possiamo lavorare così....nulla fosse se non ti bloccassero i periodi se NON ACCETTI ATTENZIONE perchè questa tua caro Michele è la terza volta di richieste a meno giorni di quelli richiesti da me per affittare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie mille caro Michele

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ornella115 , di solito questi errori sono errori di disattenzione dell’host, nel 95% dei casi.

Michele ha già trovato quello del minimo dei giorni, forse allo stesso modo hai sbagliato a scrivere o a chiamare, perchè l’assistenza risponde sempre, al numero giusto.

Se fai una ricerca qui nel forum, lo trovi scritto centinaia di volte in altrettanti post.

Grazie Susanna,credimi che era bloccato da un bel pò di tempo ma è successo 2 volte di seguito...ma ora ti ringrazio moltissimo e vado a cercare il numero di telefono che non riuscivo a trovare.

Ottimo a sapersi

Buona serata Ornella

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ornella115  Sei sicura di non aver impostato delle regole supplementari per alcuni periodi con un minimo diverso?

Le regole aggiuntive prevalgono su quelle generali.

Cara Susanna stò controllando in continuazione ma a me dà il periodo bloccato ma massimo ha provato a simulare e gli dava libero.......ma hai per caso il numero visto che sono stata le ore a controllare il controllabile ora chiamo l'assistenza...senza cercare se tu la trovi prima forse ti ringrazio Ornella

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Ornella115 

ricordati di chiocciolare 🙂 

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - quando ti rivolgi a loro, inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome. Ad esempio @Susanna0 

In caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca  Grazie cara!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno