Di una cancellazione di una prenotazione da parte dell'ospite

Marilu0
Level 3
Porto Taverna, Italy

Di una cancellazione di una prenotazione da parte dell'ospite

Non riesco piu ad entrare in contatto con Airbnb col numero di Roma è un chiamare a vuoto

Avantieri ho ricevuto una cancellazione di una prenotazione di 3 settimane dal 14.7 al 4.8 senza un motivo serio, il giorno prima l'ospite mi aveva mandato

un messaggio dandomi gli orari di arrivo. La motivazione è stata che ha trovato una casa nelle vicinanze a un prezzo inferiore.

Case se ne possono trovare di tutti i prezzi anche prima della prenotazione perche ha scelto la mia? Sicuramente ora i prezzi sono piu bassi per molte case che fanno il last minute. Ma che tutela abbiamo noi proprietari? Gli è stata applicata qualche penalita?  Io ho avuto molte altre richieste ora devo fare anche io dei prezzi last minute, ed è anche difficile da trovare posti per arrivare in Sardegna perche bisogna organizzarsi per tempo altrimenti non si riesce ad arrivare.

E' stata una grande scorrettezza da parte del cliente, fatemi capire se ho diritto a un rimborso e che aiuto date al proprietario quando capitano queste cose.

Come posso eliminare la cancellazione senza penalità? E' possibile avere risposta sul mio indirizzo

annamarina@***

questo e il messaggio ricevuto

(traduzione: "Caro Marilu Vorremmo cancellare la nostra prenotazione, perché abbiamo trovato una casa simile per 2000 Euro in meno e 4 giorni in più nelle vicinanze. Grazie e cordiali saluti, Beate")

Liebe Marilu
wir möchten unsere Buchung stornieren, da wir ganz in der Nähe ein ähnliches Haus für 2000 Euro weniger und 4 Tage mehr gefunden haben.
Vielen Dank und liebe Grüsse, Beate
lo scorso mercoledì alle 22:54

3 Risposte 3
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Marilu0 questa è una community, un blog, non è l'Assistenza. Se non rispondono contattali via email dal tuo profilo e spiega l'accaduto segnalando il comportamento scorretto dell'ospite, lo ha pure scritto nella email. Purtroppo, però, non c'è nulla da fare, puoi solo impostare (per non incorrere più in cose del genere nei periodi estivi) i termini di cancellazione rigidi o super rigidi. L'ospite ha cancellato secondo i termini che tu hai scelto:

Moderati? Rimborso totale prima dei 7 gg il check-in

Flessibili? Rimborso totale fino al giorno prima. 

Hai tutta la mia solidarietà, ma credo che te ne fai ben poco...

Marilu0
Level 3
Porto Taverna, Italy

Ti ringrazio Ermanno no i termini erano rigidi, ma comunque vedo cosa posso modificare per non avere nuovamente una sorpresa di questo tipo

Io avrei un'idea : fare una black-list di persone scorrette da trasmetterci in modo che prendiamo le dovute precauzioni tutti, non è giusto che noi siamo penalizzati e gli ospiti si possono comportare come vogliono.

Grazie comunque della solidarieta.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marilu0

benvenuta nella Community Airbnb!

Volevo dirti che il tuo indirizzo email è stato oscurato perché sui post pubblici non sono permessi dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, email personali).

La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti ed è sempre meglio essere cauti e non condividere troppe informazioni delicate sul proprio conto. Inoltre ho aggiunto la traduzione in italiano del testo in tedesco. 

Fami sapere se hai problemi con questo.

Nella sezione Aiuto ho trovato questi articoli che potrebbero essere utili: 

- Come modifico i miei termini di cancellazione?: https://www.airbnb.it/help/article/475/how-do-i-change-my-cancellation-policy 

- Cosa succede se l'ospite cancella?: https://www.airbnb.it/help/article/43/what-happens-if-my-guest-cancels

Le persone saranno felici di rispondere qui dove anche altri utenti potranno trarne beneficio.

Torna a trovarci e facci sapere come è andata!

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno