Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
@Orsetta4 , se intendi di Airbnb, dovresti trovare un riepilogo da scaricare, nel tuo profilo o nel tuo account.
Ma in generale, dovresti prepararti un elenco dei contratti stipulati nell’anno (o delle ricevute, se sei una struttura ricettiva) con date e importi, e consegnare quello al commercialista.
Grazie ma non sono riuscita a trovare la cronologia. Sono andata su account o su profilo ma niente. Improvvisamente qualcuno ha inviato un link che io ho subito inserito ma il CSV( che non so neanche cosa sia) è stato scaricato dove?????? Sono un po' imbranata, scusa. Cercherò aiuto da mio figlio. Grazie lo stesso
Ciao @Orsetta4, dalla pagina home della tua scrivania Airbnb clicca in alto a destra sulle tre lineette e sulla sinistra ti si apre la tendina con le varie opzioni. Vai su PRESTAZIONI. Sempre sulla sinistra si apre la tendina con OPPORTUNITÀ. Clicca su GUADAGNI. Scorri in fondo alla pagina e trovi CRONOLOGIA DELLE TRANSAZIONI. Spero che sia quello che cercavi.
@Orsetta4 Il file CSV, una volta scaricato, lo trovi sul tuo computer nelle DOWNLOAD. Da lì lo puoi stampare. Nella sezione Guadagni puoi anche scaricare un elenco dei soli COMPENSI ricevuti durante l'anno 2020, che però sono già al netto delle commissioni Airbnb.
Ma come ha detto giustamente Susanna, dovresti aver fatto i contratti e eventualmente le ricevute. A me il commercialista chiede le ricevute fatte ai clienti (con bolli) che contengono l'importo dell'affitto al lordo delle commissioni di AIRbnb, le ricevute delle commissioni di Airbnb e la copia del bonifici ricevuti da Airbnb. Se non fai le ricevute dovrai consegnare la copia dei contratti.