Differenza di prezzo per numero ospiti

Risolto!
Giuseppe606
Level 1

Differenza di prezzo per numero ospiti

Salve a tutti, non ho ancora molta esperienza su Airbnb e spero possiate aiutarmi. 

Come da titolo vorrei poter impostare, per chi prenota la mia struttura, un prezzo differente in base al numero degli ospiti. Su altre piattaforme è possibile modificare automaticamente il costo della prenotazione, impostando delle percentuali di sconto a seconda se gli ospiti sono tre, due o uno anziché quattro (che è il numero massimo).

Sulla community ho letto di qualche host che è riuscito a determinare tale differenza di prezzo e vorrei capire come fare, se si può fare.

Grazie in anticipo. 

Giuseppe

12 Risposte 12
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Giuseppe606

Quello di cui tu parli si può fare su Booking ossia impostare il numero massimo di ospitanti e poi in base alle persone si può  applicare lo sconto  se appunto sono meno di 4.

Su Airbnb funziona al contrario ossia impostare il numero massimo di persone e successivamente impostare il numero di 2 persone e poi un prezzo X stabilito da te per ogni ospite aggiuntivo oltre i 2...

Calendario→→Impostazione dei prezzi→→Costi Addizionali→→Ospiti Aggiuntivi   prezzo X →→Salva

Ciao

Ciao @Michele1008 

Innanzitutto ci tengo a ringraziarti molto per la risposta che mi hai gentilmente dato.

Tuttavia mi permane ancora un dubbio: se imposto il numero massimo a due persone, aggiungendo poi un prezzo X per ogni ospite aggiuntivo, non è che magari l'annuncio del mio appartamento non compare più se si effettua la ricerca di un alloggio per tre o per quattro persone?

Ciao Giuseppe, sto inserendo nuovo annuncio ma andando dove dici te la voce costi addizionali non compare......

Ciao @Silvia1385 ,

Ma il tuo annuncio è già pubblicato?

Se lo stai creando e non è ancora pubblicato, quelle funzioni non sono ancora disponibili.

Dovresti prima finirlo e pubblicarlo ( mettilo però subito in pausa per evitare che nel mentre ti entrino prenotazioni).

Una volta creato tutte le funzioni saranno disponibili.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

ciao @Michele1008 scusa, ma sarò duro di testa, ma cosa intendi quando dici: e successivamente impostare il numero di 2 persone ?

Che imposto 4 persone come massimo, il prezzo base lo faccio però per 2 e poi aggiungo X in più per persona 3 e X per persona 4?

Purtroppo non mi è chiaro il concetto.

Ciao

Friedrich

@Giusy-and-Friedrich0 

4 é il numero massimo di ospiti.

esempio:

50 prezzo base fino a 2 persone

25 per ogni persona in più

quindi:

1 ospite: 50

2 ospiti: 50

3 ospiti: 75

4 ospiti: 100

ok?

Ciao @Giusy-and-Friedrich0 

allora devi impostare prima il numero massimo di persone che la tua casa può ospitare ( es. 4 ), poi se vuoi far pagare di meno se vengono 2 persone devi andare in:

Calendario→→Impostazione dei prezzi→→Costi e tariffe standard→→Modifica→→Ospiti Aggiuntivi→→prezzo X→→Per ogni ospite aggiuntivo oltre→→Salva

Per cui tu imposti un prezzo base su 2 ospiti e poi imponi un prezzo per ogni ospite aggiuntivo.

Per esempio:

50 prezzo base fino a 2 persone

25 per ogni persona in più oltre 2 ospiti

quindi:

1 ospite: 50

2 ospiti: 50

3 ospiti: 75

4 ospiti: 100

Ok?

Ciao

.

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Michele1008 @Salvatore199 . Approfitto dei consigli e ci provo anche io a farlo….. ma ammetto che non credo di aver ben capito. Speriamo però. Grazie anche da parte mia 

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Giuseppe606 ,

Come scritto da @Michele1008 ,

prima imposti il numero massimo di persone che la tua casa può ospitare ( es. 4 ) .

Poi scegli di applicare una tariffa aggiuntiva ( con la procedura spiegata da Michele) per gli ospiti aggiuntivi superiori a 1 , oppure a 2 , oppure a 3....

Se il numero massimo di ospiti che hai impostato è 4 e scegli di applicare la tariffa aggiuntiva per gli ospiti superiori a 2, il tuo annuncio sarà comunque sempre visibile per la ricerca di ospiti fino al limite da te impostato ( in questo esempio 4 ).

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Giuseppe606 spero tu sia riuscito a risolvere anche con l'aiuto di @IsabellaEValerio0.

Ciao. 

Giuseppe606
Level 1

Grazie mille @IsabellaEValerio0 e @Michele1008, sono riuscito a risolvere grazie al vostro aiuto!

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Bene, sono contento che tu @Giuseppe606  abbia risolto.

Ciao. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno