Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, non ho ancora molta esperienza su Airbnb e spero possiate aiutarmi.
Come da titolo vorrei poter impostare, per chi prenota la mia struttura, un prezzo differente in base al numero degli ospiti. Su altre piattaforme è possibile modificare automaticamente il costo della prenotazione, impostando delle percentuali di sconto a seconda se gli ospiti sono tre, due o uno anziché quattro (che è il numero massimo).
Sulla community ho letto di qualche host che è riuscito a determinare tale differenza di prezzo e vorrei capire come fare, se si può fare.
Grazie in anticipo.
Giuseppe
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Giuseppe606
Quello di cui tu parli si può fare su Booking ossia impostare il numero massimo di ospitanti e poi in base alle persone si può applicare lo sconto se appunto sono meno di 4.
Su Airbnb funziona al contrario ossia impostare il numero massimo di persone e successivamente impostare il numero di 2 persone e poi un prezzo X stabilito da te per ogni ospite aggiuntivo oltre i 2...
Calendario→→Impostazione dei prezzi→→Costi Addizionali→→Ospiti Aggiuntivi prezzo X →→Salva
Ciao
Ciao @Michele1008
Innanzitutto ci tengo a ringraziarti molto per la risposta che mi hai gentilmente dato.
Tuttavia mi permane ancora un dubbio: se imposto il numero massimo a due persone, aggiungendo poi un prezzo X per ogni ospite aggiuntivo, non è che magari l'annuncio del mio appartamento non compare più se si effettua la ricerca di un alloggio per tre o per quattro persone?
Ciao Giuseppe, sto inserendo nuovo annuncio ma andando dove dici te la voce costi addizionali non compare......
Ciao @Silvia1385 ,
Ma il tuo annuncio è già pubblicato?
Se lo stai creando e non è ancora pubblicato, quelle funzioni non sono ancora disponibili.
Dovresti prima finirlo e pubblicarlo ( mettilo però subito in pausa per evitare che nel mentre ti entrino prenotazioni).
Una volta creato tutte le funzioni saranno disponibili.
ciao @Michele1008 scusa, ma sarò duro di testa, ma cosa intendi quando dici: e successivamente impostare il numero di 2 persone ?
Che imposto 4 persone come massimo, il prezzo base lo faccio però per 2 e poi aggiungo X in più per persona 3 e X per persona 4?
Purtroppo non mi è chiaro il concetto.
Ciao
4 é il numero massimo di ospiti.
esempio:
50 prezzo base fino a 2 persone
25 per ogni persona in più
quindi:
1 ospite: 50
2 ospiti: 50
3 ospiti: 75
4 ospiti: 100
ok?
allora devi impostare prima il numero massimo di persone che la tua casa può ospitare ( es. 4 ), poi se vuoi far pagare di meno se vengono 2 persone devi andare in:
Calendario→→Impostazione dei prezzi→→Costi e tariffe standard→→Modifica→→Ospiti Aggiuntivi→→prezzo X→→Per ogni ospite aggiuntivo oltre→→Salva
Per cui tu imposti un prezzo base su 2 ospiti e poi imponi un prezzo per ogni ospite aggiuntivo.
Per esempio:
50 prezzo base fino a 2 persone
25 per ogni persona in più oltre 2 ospiti
quindi:
1 ospite: 50
2 ospiti: 50
3 ospiti: 75
4 ospiti: 100
Ok?
Ciao
.
@Michele1008 @Salvatore199 . Approfitto dei consigli e ci provo anche io a farlo….. ma ammetto che non credo di aver ben capito. Speriamo però. Grazie anche da parte mia
Ciao @Giuseppe606 ,
Come scritto da @Michele1008 ,
prima imposti il numero massimo di persone che la tua casa può ospitare ( es. 4 ) .
Poi scegli di applicare una tariffa aggiuntiva ( con la procedura spiegata da Michele) per gli ospiti aggiuntivi superiori a 1 , oppure a 2 , oppure a 3....
Se il numero massimo di ospiti che hai impostato è 4 e scegli di applicare la tariffa aggiuntiva per gli ospiti superiori a 2, il tuo annuncio sarà comunque sempre visibile per la ricerca di ospiti fino al limite da te impostato ( in questo esempio 4 ).
Ciao @Giuseppe606 spero tu sia riuscito a risolvere anche con l'aiuto di @IsabellaEValerio0.
Ciao.
Grazie mille @IsabellaEValerio0 e @Michele1008, sono riuscito a risolvere grazie al vostro aiuto!