Differenza fra preavviso e prenotazione

Lorenzo61
Level 1

Differenza fra preavviso e prenotazione

Buonasera a tutti, utilizzando la modalità di prenotazione immediata mi è sorto un dubbio. Nella stringa di preavviso scegliendo l'opzione "stesso giorno" il sistema prevede la possibilità per il cliente di prenotare entro le 10PM. La stringa sottostante  prevede la possibilità per il cliente di prenotare entro un certo orario, da noi definito. In questo caso qual è la differenza fra preavviso e prenotazione?

2 Risposte 2
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Lorenzo61. Penso che tu abbia frainteso qualcosa... ''preavviso = quanto anticipo serve a te per essere pronto ad accogliere qualcuno'' ''prenotazione = qualcuno ti prenota (entro il tempo di preavviso da te stabilito)''.

Sei tu a stabilire sia il giorno sia l'ora entro cui chi vuole prenotarti (sia con prenotazione immediata sia con richiesta di prenotazione on demand) avrà la possibilità di farlo... tutto qui. Scegli se ti si potrà prenotare anche il giorno stesso oppure se solo il giorno precedente e scegli fino a che ora del giorno stesso ti si potrà prenotare (perchè magari dopo vai a dormire o non sei più disponibile ad accogliere nessuno). Dopo quell'ora ovviamente nessuno ti potrà più inviare una prenotazione immediata, nè vedrà più la data come disponibile e prenotabile. Un saluto.

@Lorenzo61

I due campi che citi sono relativi al limite ultimo che vuoi impostare per accettare una prenotazione, e sono concatenati, uno dentro l'altro per intenderci. In altre parole il secondo è compilabile solo se nel primo metti "stesso giorno". Solo in questo caso, infatti, ha senso inserire anche un orario limite entro il quale poter ricevere una prenotazione (immediata nel tuo caso, su richiesta nel mio). 

Spero sia tutto chiaro, fammi sapere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno