Difficile registrazione in questura

Stella186
Level 1

Difficile registrazione in questura

salve a tutti ho da poco insierito un annuncio su airbnb.

ma non riesco a concluderlo e rimango alla pagina del passaggio 3.

praticamente sulla storia della registrazione in questura che ancora non ho capito bene come si debba completare questa sezione.

fatto sta che io sono all'estero fino a marzo e non ho possibilita' di recarmi in questura ..adesso ma vorrei inserire l'annuncio adesso sia perche' ho investito dei soldi per ristrutturarlo e anche perche' non essendo in italia l'appartmanto adesso e' libero.

qualcuno di voi puo' aiuatarmi?

grazie in anticipo

11 Risposte 11
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Stella186

non devi per forza recarti in questura fisicamente devi scaricare un modulo dal sito della questura della tua regione e rimandarlo compilato insieme all'autorizzazione regionale di apertura della tua attività e insieme ad una copia del tuo documento d'identità, ti verranno poi inviate le credenziali per accedere al portale alloggiati 

grazie mille
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

hey @Stella186,

Ti suggersico di dare un'occhiata a queste importanti discussioni: possono darti un'idea e guidarti nelle prossime cose da approfondire. 

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Vademecum-locazioni-turistiche-2018-aggiornamento/m-...

https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/

https://www.youtube.com/watch?v=t8lATGnHVww&feature=youtu.be

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-d...

Facci sapere!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

lo faro' grazie per le info

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Stella186, oltre a tutte le info che troverai nei link, se ci dici dove affitti, ti possiamo dare informazioni più precise. A Palermo, per esempio, bisogna andare in questura "di persona personalmente"...

@Barbara1184

A Palermo, per esempio, bisogna andare in questura "di persona personalmente"...

Ovviamente accompagnati da Catarella !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

No nonnono caro @Giancarlo10, Cararetta ti apre la porta, poi ti accoglie il commissario capo di turno... 😉

la casa e' a frosinone ma penso di aver capito e aver risolto tutto.grazie 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Stella186 come hai fatto? raccontaci tutto: potrebbe essere molto utile per altri tuoi compaesani.

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Stella186, raccontaci!

Scusa @Giancarlo10, volevo dire Catarella con le elle, mi accorsi di avere scritto male...

@Francesca, Montalbano con i sottotitoli no, dai! E mi però!

A me fanno ridere queste serie, il giovane Montalbano non l'ho visto mai ma Montalbano - Zingaretti sì ed è fatto proprio bene, certe cose sono proprio precise precise... un Catarella lo si trova vero negli uffici, uguale! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che gentile ce sei, @Barbara1184... ma, dimmi, poi trovo anche il Giovane Montalbano? 

Sai che lo davan sulla BBC con i sottotitoli?! Non ti dico la frustrazione di vedere il siciliano completamente ignorato...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno