Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
A volte capitano richieste di prenotazione che definirei "a rischio". Gente che su AirBnb ha solo il nome, nessuna altra informazione, che richiede di soggiornare 3 giorni e poi per chat ti chiede se rimane 6 giorni quanto gli fai spedere (allora perchè richiedi la prenotazione di 3 giorni?), non danno nessuna informazione di se, ti chiedono il numero di cellulare senza avere confermato la prenotazione e hanno come foto profilo foto generiche tipo un ciocavallo che stagiona o il Vesuvio. È possibile eliminare la possibilità di prenotare con la prenotazione immediata solo a specifiche persone e non a tutti?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Fausto11, per ovviare a questo problema puoi scegliere chi far soggiornare e chi no direttamente aggiungendo dei requisiti. Ora ti scrivo come fare...
In questo link che ti invio è invece presente un elenco di requisiti possibili https://www.airbnb.it/help/article/484/how-can-i-control-which-reservations-i-get-with-instant-book
Fammi sapere se è stato utile,
ciao
@Fausto11, io per esempio accetto la prenotazione immediata solo da chi ha già recensioni positive.
Altrimenti deve mandarmi la richiesta e valuto a seconda dei casi.
Non chiedo che abbiano registrato un documento perchè so che è una procedura che dà diversi problemi; io stessa quando l’ho fatto ho dovuto fare un sacco di tentativi, e sinceramente se a causa di quello non potessi prenotare andrei a prenotarne un altro senza stare a perderci altro tempo.
In ogni caso, quando entrano in casa i documenti dobbiamo chiederglieli, quindi che li abbiano già registrati in Airbnb o no non ci cambia niente, mi sembra.