Disattivare prenotazione immediata solo per alcuni clienti.

Risolto!
Fausto11
Level 3
Reggio Emilia, Italy

Disattivare prenotazione immediata solo per alcuni clienti.

A volte capitano richieste di prenotazione che definirei "a rischio". Gente che su AirBnb ha solo il nome, nessuna altra informazione, che richiede di soggiornare 3 giorni e poi per chat ti chiede se rimane 6 giorni quanto gli fai spedere (allora perchè richiedi la prenotazione di 3 giorni?), non danno nessuna informazione di se, ti chiedono il numero di cellulare senza avere confermato la prenotazione e hanno come foto profilo foto generiche tipo un ciocavallo che stagiona o il Vesuvio. È possibile eliminare la possibilità di prenotare con la prenotazione immediata solo a specifiche persone e non a tutti?

3 Risposte 3
Marianna66
Level 5
Finale Ligure, Italy

Ciao @Fausto11, per ovviare a questo problema puoi scegliere chi far soggiornare e chi no direttamente aggiungendo dei requisiti. Ora ti scrivo come fare...

1. Vai su I tuoi annunci su airbnb.com e seleziona un annuncio
  2. Clicca Gestisci annuncio
  3. Clicca Impostazioni di prenotazione nella parte superiore della pagina
  4. Per attivare la Prenotazione immediata, seleziona Chi risponde ai tuoi requisiti potrà prenotare senza chiedere la tua approvazione
  5. Accanto a Requisiti degli ospiti, clicca Modifica
  6. Seleziona i requisiti che gli ospiti devono avere per poter prenotare il tuo alloggio
  7. Clicca Salva

In questo link che ti invio è invece presente un elenco di requisiti possibili https://www.airbnb.it/help/article/484/how-can-i-control-which-reservations-i-get-with-instant-book

Fammi sapere se è stato utile,

ciao

Fausto11
Level 3
Reggio Emilia, Italy

grazie @Marianna66 proverò proprio a fare così...

Fausto.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Fausto11, io per esempio accetto la prenotazione immediata solo da chi ha già recensioni positive.
Altrimenti deve mandarmi la richiesta e valuto a seconda dei casi.

Non chiedo che abbiano registrato un documento perchè so che è una procedura che dà diversi problemi; io stessa quando l’ho fatto ho dovuto fare un sacco di tentativi, e sinceramente se a causa di quello non potessi prenotare andrei a prenotarne un altro senza stare a perderci altro tempo.

In ogni caso, quando entrano in casa i documenti dobbiamo chiederglieli, quindi che li abbiano già registrati in Airbnb o no non ci cambia niente, mi sembra.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno