Disattivazione account e rimborso prenotazione

Maddalena47
Level 1
San Casciano In Val di Pesa, Italy

Disattivazione account e rimborso prenotazione

Ciao a tutti. 

Per sbaglio ho creato due account Airbnb, di cui uno con associata una mail sbagliata che non sono riuscita a modificare. 

Prima di rendermi conto dell’errore nella mail, con l’account sbagliato ho effettuato una prenotazione. Quando ho notato l’errore e ho visto che non mi arrivava nessuna mail ho deciso di cancellare la prenotazione (avevo appena prenotato quindi dovrei avere un rimborso totale della quota già pagata) e poi ho disattivato l’account sbagliato per mantenere solo il mio vecchio account corretto. Stupidamente non ho pensato di aspettare. 

Mi chiedo, riceverò il rimborso comunque nonostante la disattivazione dell’account o devo riattivarlo? 

Nel caso come devo fare per riattivarlo? Grazie a chi risponderà. 

1 Risposta 1
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Maddalena47 per queste risposte faresti bene a contattare l'Assistenza +390699366533

Non so come si riattiva un account e se è possibile farlo. Ad ogni modo faresti bene a controllare anche i movimenti di denaro del tuo conto, così hai la sicurezza se sono stati prelevati o preventivamente bloccati. Ma se hai cancellato entro 48 ore dalla prenotazione non dovresti preoccuparti perché credo che non prelevano o bloccano proprio nulla nelle 24 ore.

Potresti anche andare in banca e chiedere di togliere il consenso al prelievo da parte di airbnb (come soluzione estrema) e nell'altro account metti un altro metodo di pagamento.

Io sono host e non ho esperienza come guest, speriamo che qualcuno più esperto ti risponda.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno