Disdire un appartamento e prenotarne un altro dello stesso host

Agnese15
Level 1
Casandrino, Italy

Disdire un appartamento e prenotarne un altro dello stesso host

Buongiorno, spero che almeno vi mi possiate aiutare visto che al numero verde non risponde nessuno. Qualche giorno fa abbiamo prenotato un appartamento per 3 persone a Bruxelles (inviando quindi il pagamento al sito), ma nelle ultime ore si è aggiunta una quarta persona. L'appartamento già prenotato è troppo piccolo per 4, così abbiamo chiesto al nostro host se avesse un altro alloggio per 4 persone sempre di sua proprietà. Ci ha proposto un altro appartamento che corrisponde alle nostre esigenze e vorremmo prenotarlo. Ora, ci stavamo chiedendo in che modo procedere per annullare la vecchia prenotazione e accettare l'altra senza dover pagare una qualche mora (se possibile). 

Grazie in anticipo 🙂

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Agnese15

devi verificare che termini di cancellazione ha l'host dove hai prenotato. Se ha termini flessibili puoi cancellare e ti rimborsano tutto anche il fee di Airbnb. Se non ha termini flessibili chiedi all'Host se contatta lui l'Assistenza e chiede di modificare lui la prenotazione senza penali, se questo è possibile.

Agnese15
Level 1
Casandrino, Italy

Il mio host mi ha suggerito di non cancellare la prenotazione del primo appartamento perchè altrimenti dovremo pagare i fee di Airbnb. Invece ci ha suggerito di prenotare direttamente l'altro senza cancellare il primo pensando che poi il sito ce lo avrebbe automaticamente disdetto. Tuttavia quando abbiamo provato a farlo il sito stesso ci ha avvisato ch terrà i considerazione entrambe le prenotazione, non cancellandone nessuna e quindi dovengo pagarle entrambe. 

Quindi credo che nemmeno il nostro host possa aiutarci...

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Agnese15

puoi fare come già ti ha suggerito @Paola4 contatti l'assistenza e ti fai spostare la prenotazione, ...chiaramente il tuo host deve essere d'accordo, si può fare perchè l'ho già fatto io... oppure secondo i termini di cancellazione del tuo host, e sempre che tu ci rientri puoi cancellare senza penali, e con il "CREDITO" fai una nuova prenotazione... utilizza il credito altrimenti paghi anche la seconda prenotazione e poi in circa 10 giorni verrai rimborsata della prima...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.