Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno, spero che almeno vi mi possiate aiutare visto che al numero verde non risponde nessuno. Qualche giorno fa abbiamo prenotato un appartamento per 3 persone a Bruxelles (inviando quindi il pagamento al sito), ma nelle ultime ore si è aggiunta una quarta persona. L'appartamento già prenotato è troppo piccolo per 4, così abbiamo chiesto al nostro host se avesse un altro alloggio per 4 persone sempre di sua proprietà. Ci ha proposto un altro appartamento che corrisponde alle nostre esigenze e vorremmo prenotarlo. Ora, ci stavamo chiedendo in che modo procedere per annullare la vecchia prenotazione e accettare l'altra senza dover pagare una qualche mora (se possibile).
Grazie in anticipo 🙂
devi verificare che termini di cancellazione ha l'host dove hai prenotato. Se ha termini flessibili puoi cancellare e ti rimborsano tutto anche il fee di Airbnb. Se non ha termini flessibili chiedi all'Host se contatta lui l'Assistenza e chiede di modificare lui la prenotazione senza penali, se questo è possibile.
Il mio host mi ha suggerito di non cancellare la prenotazione del primo appartamento perchè altrimenti dovremo pagare i fee di Airbnb. Invece ci ha suggerito di prenotare direttamente l'altro senza cancellare il primo pensando che poi il sito ce lo avrebbe automaticamente disdetto. Tuttavia quando abbiamo provato a farlo il sito stesso ci ha avvisato ch terrà i considerazione entrambe le prenotazione, non cancellandone nessuna e quindi dovengo pagarle entrambe.
Quindi credo che nemmeno il nostro host possa aiutarci...
puoi fare come già ti ha suggerito @Paola4 contatti l'assistenza e ti fai spostare la prenotazione, ...chiaramente il tuo host deve essere d'accordo, si può fare perchè l'ho già fatto io... oppure secondo i termini di cancellazione del tuo host, e sempre che tu ci rientri puoi cancellare senza penali, e con il "CREDITO" fai una nuova prenotazione... utilizza il credito altrimenti paghi anche la seconda prenotazione e poi in circa 10 giorni verrai rimborsata della prima...
.